Calciomercato Lazio, tra Immobile e Simeone spunta l’opzione che non ti aspetti: può arrivare lui

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, tra Immobile e Simeone spunta l'opzione che non ti aspetti: può arrivare lui (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Lazio si appresta a terminare una stagione mesta da tutti i punti di vista. La sconfitta nel derby ha provocato ai tifosi biancocelesti l’ennesima delusione stagionale. Il nuovo tecnico Tudor sta già pensando alla prossima stagione dove sarà necessario l’innesto di una punta.

Come riporta Il Messaggero, le voci che vorrebbero il tecnico della Lazio aver indicato il Cholito Simeone come primo nome non trovano tuttora riscontro. L’attuale attaccante del Napoli è assolutamente un pupillo dell’ex allenatore del Marsiglia che nella stagione 2021-2022 lo ha consacrato con la maglia del Verona permettendogli di realizzare 17 gol ma una decisione non è ancora stata presa visto che il vertice definitivo sul mercato della prossima estate è stato fissato a metà maggio. Nelle ultime ore è spuntata una candidatura a sorpresa.

Calciomercato Lazio, spunta Dia. Fabiani può prenderlo così

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, tra Immobile e Simeone spunta l’opzione che non ti aspetti: può arrivare lui – Getty Images, calcioinpillole.com

Come riportato dal noto quotidiano romano, Fabiani sta sondando con forza la candidatura di Boulaye Dia, attaccante della Salernitana in rotta con la società campana e autore di 16 reti nell’ultimo campionato. La situazione contrattuale dell’ex Villarreal fa gola al DS biancoceleste visto che la clausola rescissoria da 20 milioni di euro è ormai scaduta.

Il prezzo si aggira intorno ai 10 milioni di euro: praticamente un affare per un calciatore ancora giovane e che potrebbe rappresentare il perfetto erede di Ciro Immobile se rivitalizzato all’interno di un nuovo contesto tattico. La decisione definitiva, come detto, verrà preso solo a campionato praticamente concluso fermo restando che un tentativo con il Napoli proprio per Simeone verrà fatto.

De Laurentiis ha dato segnali di apertura alla possibile partenza del centravanti ma, dopo aver speso a giugno scorso 18 milioni di euro per riscattarlo dal Verona, ne chiede almeno 20 per concedere il via libera allo sbarco a Formello. Ad attenderlo ci sarà Ciro Immobile?

Immobile in bilico: messaggio alla società

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, tra Immobile e Simeone spunta l’opzione che non ti aspetti: può arrivare lui (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riportato dal Corriere dello Sport, il futuro di Immobile è ancora tutto da decifrare. Nonostante le tante voci che davano per certo un addio, l’ex Torino ha ribadito di avere tutta l’intenzione di rispettare i due anni di contratto rimanenti.

Immobile prenderà in considerazione solo due ipotesi per un’eventuale addio: l’Inter dell’ex tecnico Simone Inzaghi e quella del trasferimento in Arabia Saudita. I prossimi mesi saranno decisivi.