Calciomercato Milan: a centrocampo spunta l’ipotesi Jorginho

Calciomercato Milan

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il Milan è costantemente a lavoro sul fronte calciomercato, in preparazione alla prossima stagione. La dirigenza rossonera sta attualmente studiando tutti i nomi possibili per rinforzare la rosa del Diavolo, cercando di mantenere la linea sostenibile che in questi anni l’ha contraddistinta. Uno dei reparti più bisognosi di rinforzi è senza dubbio il centrocampo, vista l’ormai certa perdita di Franck Kessié. Fra i tanti nomi spuntati nelle ultime settimane è emerso con grande impatto quello di Jorginho, regista italo/brasiliano del Chelsea e della Nazionale azzurra.

Calciomercato Milan
(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Calciomercato Milan, sale l’interesse verso Jorginho: la situazione

I rossoneri hanno bisogno di sostituire Kessié e, probabilmente, anche Timoué Bakayoko, che non ha mai convinto nel corso di questa stagione. In estate approderanno a Milanello i giovani Tommaso Pobega (di ritorno dal prestito secco a Torino) e Yacine Adli, ma la loro presenza non va ad escludere nessun tipo di operazione, visto che arrivano come alternative volte ad ampliare le scelte di Stefano Pioli. Le operazioni di centrocampo, tuttavia, ruotano attorno alla figura di Renato Sanches, il primo designato a raccogliere l’eredità dell’ivoriano ex Atalanta. Il Milan sta valutando l’entità del suo infortunio, in modo da comprendere a pieno i rischi di un’operazione con il Lille, ed al momento bisogna attendere tutte le valutazioni del caso. Riguardo all’interesse per Jorginho, il suo procuratore ha dichiarato:

“Sono tanti i club che si interessano a lui. In passato ho parlato con il Psg, il Barcellona e anche con Massara del Milan. Non so se lo vogliono adesso.”

Calciomercato Milan
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Appare chiaro che il Milan sia interessato da tempo alla possibilità di avere il regista azzurro in rosa. L’operazione tuttavia non è cosi semplice, visto che il suo contratto con il Chelsea scade nel 2023. Questa situazione ci porta a pensare che le ipotetiche tempistiche dell’affare sarebbero piuttosto lunghe, in quanto l’unica soluzione sarebbe quella di attendere la fine del contratto oppure un prezzo ribassato dopo il mondiale. Il calciomercato del Milan continua dunque ad evolversi, in attesa degli sviluppi finali della stagione.