Calciomercato Milan, Asensio pista percorribile: l’entourage apre

Il Milan sta monitorando con attenzione la situazione che riguarda Marco Asensio, visto che l'entourage del giocatore avrebbe aperto alla possibilità.

07/04/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il Milan si sta dimostrando una delle società più attive sul fronte calciomercato. Dopo il grande lavoro svolto sui fronti Botman, Sanches e Origi (ormai ad un passo dal vestire la maglia rossonera), il Diavolo sta cercando delle soluzioni che possano alzare il livello dell’attacco. Il reparto offensivo è al momento quello che presenta le carenze maggiori, vista la mancanza di continuità di Brahim Diaz e la poca incisività del duo Messias-Saelemaekers. Maldini e Massara stanno quindi sondando il terreno alla ricerca di occasioni importanti, che possano garantire uno step-up alla squadra senza gravare troppo sul bilancio. Marco Asensio è un calciatore che piace alla dirigenza, e che rappresenta, ad oggi, una delle soluzioni migliori in questo senso.

Milan Asensio
(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Calciomercato Milan, Asensio possibile: l’entourage apre 

Cerchiamo di mettere ordine sulla situazione, provando a capire quali sono le reali prospettive di questa possibile trattativa. Marco Asensio incarna perfettamente l’esterno ideale di Stefano Pioli, vista la sua predisposizione a giocare a piede invertito. Il calciatore è dotato di grande qualità tecnica, oltre che di esperienza ed intelligenza, e il suo spessore andrebbe senza dubbio ad alzare il livello in quella zona di campo. Il Milan ci ha provato anche la scorsa estate, riuscendo addirittura a trovare un principio d’accordo con il Real Madrid, ma il tutto sfumò a causa della volontà del calciatore, deciso più che mai a giocarsi le sua carte con Ancelotti.

LEGGI ANCHE: Nati oggi: Franck Ribéry, la fantasia al potere

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, lo spagnolo si è detto orgoglioso dell’interesse rossonero, ed il suo entourage avrebbe confermato che il suo trasferimento sul Naviglio è un’ipotesi concreta. Tuttavia l’affare è piuttosto complicato ad oggi, visto che il contratto dell’esterno scade nel 2023, ed il suo prezzo si aggira attorno ai 30 milioni. Importante considerare anche le allettanti offerte pervenute dalla Premier, fra cui quella dell’Arsenal, un fattore che potrebbe rendere il tutto ancor più complicato. Nonostante le difficoltà, la situazione potrebbe evolversi nei prossimi mesi, ed il Milan è pronto a fare un tentativo.

Correlati

07:00

07/04/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

07/04/2022

07:30

07/04/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

07/04/2022