Calciomercato Juventus, Raspadori è la spalla ideale per Vlahovic: la Vecchia Signora accelera

Il calciomercato della Juventus potrebbe ripartire da Giacomo Raspadori. L'attaccante del Sassuolo è il preferito per la successione di Paulo Dybala. E Zaniolo?

07/04/2022

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Claudio Villa/Getty Images, via OneFootball


È Giacomo Raspadori il prediletto per l’attacco futuro della Juventus. Nel calciomercato estivo la Vecchia Signora farà un tentativo concreto e serio per l’attaccante campione d’Europa con la Nazionale ad Euro 2020. Con l’addio certo di Paulo Dybala a giugno, si aprirà la successione di chi sarà poi la spalla adeguata per Dusan Vlahovic, indipendentemente dalla permanenza di Alvaro Morata, con cui invece si parlerà presto con l’Atletico Madrid. Raspadori ha scalato le gerarchie nella testa e nel pensiero di Cherubini ed Arrivabene anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Calciomercato Juventus, è Raspadori il prescelto. E Zaniolo?

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il calciomercato della Juventus si annuncia pirotecnico e ricco di sorprese. L’addio di Dybala apre una successione importante nello scacchiere di Massimiliano Allegri. L’attacco potrebbe essere rivoluzionato con Vlahovic che ovviamente è l’unico sicuro di rimanere in bianconero. Morata vuole rimanere a Torino, ma bisogna aprire un discorso con l’Atletico Madrid e cercare lo sconto (che non è detto non arriverà). Poi c’è il capitolo successione della Joya: Raspadori ha scalato le gerarchie, essendo considerato come la spalla futura ideale dell’attaccante serbo. La scelta di Raspadori sarebbe anche incline alla nuova politica della Vecchia Signora, giovane, forte ed italiano. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 30 milioni di euro, ma i buoni storici rapporti fra le dirigenze potrebbero facilitare l’operazione anche ad un costo minore. E Zaniolo? Il trequartista della Roma rimane un obiettivo concreto, indipendentemente dall’arrivo di Jack a Torino. I giallorossi valutano il giocatore circa 40 milioni di euro, ma la volontà della Juventus di creare una squadra giovane ed italiana potrebbero spingere Arrivabene e Cherubini ad uno sforzo economico importante per avere due dei più floridi talenti del nostro calcio.

LEGGI ANCHE: In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 aprile 2022

 

 

Correlati

Il Milan si sta dimostrando una delle società più attive sul fronte calciomercato. Dopo il grande lavoro svolto sui fronti...

Il Milan si sta dimostrando una delle società più attive sul fronte calciomercato....

09:00

07/04/2022

Sono rare, per il Milan, le cadute in campo europeo. Una squadra che, nel Dna, ha la dimensione continentale quasi più di quella...

Sono rare, per il Milan, le cadute in campo europeo. Una squadra che, nel Dna, ha la...

08:30

07/04/2022

Calciomercato

16:00

19/08/2022

Cristiano Ronaldo non giocherà nel Borussia Dortmund. Il portoghese è ancora a caccia di una squadra ma un’altra...

Cristiano Ronaldo non giocherà nel Borussia Dortmund. Il portoghese è ancora a...

16:00

19/08/2022

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese. I...

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato...

15:32

19/08/2022