fiorentina jovic

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

La sessione del calciomercato di gennaio del Milan potrebbe essere caratterizzata dalla ricerca di un vice Ibrahimovic: l’attaccante svedese ha infatti dimostrato di non essere proprio un Highlander ed è per questo motivo che cautelarsi con una riserva pronta a sostituirlo non sarebbe proprio una follia.

Calciomercato Milan, Jovic è fattibile

Tra l’inadeguatezza di Rebic e Leao come punte e l’immaturità calcistica di Colombo, il Milan non ha un vero e proprio centravanti di riserva capace di poter sostituire Ibrahimovic. Per questo motivo i rossoneri torneranno quasi sicuramente sul mercato durante la sessione invernale per prendere un profilo che abbia caratteristiche simili a quelle dello svedese: un attaccante forte fisicamente, dotato di una buona tecnica e che dunque sia bravo anche a legare il gioco e far salire la squadra.

Tutte queste caratteristiche sono senza dubbio nelle corde di Luka Jovic, ormai scaricato definitivamente dal Real Madrid. Zidane non lo utilizza praticamente mai e sarebbe pronto a lasciarlo andare via subito. Pagato 60 milioni di euro dal Real un anno e mezzo fa, adesso potrebbe partire per la metà: inoltre i Blancos sembrano disposti a cederlo anche in prestito con obbligo di riscatto, formula che al Milan andrebbe benissimo.

Insomma, i presupposti ci sarebbero tutti ma c’è da chiarire una situazione: Jovic rischierebbe naturalmente di non giocare tanto neanche al Milan. Infatti quando Ibrahimovic starà bene sarà praticamente impossibile mandarlo in panchina. Questa sarà una valutazione importante da fare per il giovane attaccante serbo, che di certo non vuole passare da una panchina all’altra.

Jovic Calciomercato Milan
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)