Calciomercato Milan, Origi in standby: si attende Investcorp

L'operazione non è a rischio ma si attende il passaggio di proprietà prima delle firme.

03/05/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

La trattativa tra il Milan ed Origi è stata messa in standby da Maldini. Questo quanto riporta ESPN, secondo cui non ci sarebbero particolari complicazioni di sorta tra le parti ma si attenderebbe solo il closing, ovvero il passaggio di proprietà da Elliott ad Investcorp. Come di consueto infatti, nel momento in cui c’è una trattativa in corso per un cambio della governance di un club tutte le decisioni vengono sospese fino all’ok definitivo della nuova proprietà. Nel caso del Milan il grosso vantaggio dipende dal fatto che Maldini e Massara verranno confermati anche dal fondo arabo. Di seguito tutti i dettagli sulla trattativa Milan-Origi e l’attesa per Investcorp.

Milan, Origi in standby: serve l’insediamento di Investcorp

Milan Origi Investcorp
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

L’accordo tra i rossoneri e l’attaccante belga resta quello di un triennale a 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, più l’opzione per un ulteriore quarto anno. Origi si è detto disposto ad aspettare l’arrivo del fondo arabo ed anzi sarebbe particolarmente intrigato dal nuovo corso del Diavolo che si appresta a diventare una delle società più ricche del mondo. Tra qualche settimane la situazione sarà più chiara e probabilmente definita: a quel punto Origi dovrà solo apporre la sua firma sul contratto con il Milan.

LEGGI ANCHE: Champions League: le formazioni ufficiali di Villarreal-Liverpool

Correlati

19:20

03/05/2022

Dopo la vittoria esterna contro l’Udinese, l’Inter è al lavoro per preparare la sfida di venerdì sera contro...

Dopo la vittoria esterna contro l’Udinese, l’Inter è al lavoro per...

19:20

03/05/2022

19:00

03/05/2022

Uno dei finali di campionato più incerti di sempre è pronto a prendere il via nel prossimo weekend con le gare della 36ª...

Uno dei finali di campionato più incerti di sempre è pronto a prendere il via nel...

19:00

03/05/2022