Juventus: accordo di massima con Milinkovic-Savic, ma spunta il Milan

La Juventus cerca un centrocampista per la prossima stagione e Milinkovic-Savic è il profilo giusto: c'è l'accordo di massima per l'ingaggio, ma occhio al Milan.

03/05/2022

09:39

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Juventus, dopo la vittoria a Venezia, ha blindato definitivamente la Champions League per la prossima stagione, e la dirigenza avrà la mente più libera per impostare il futuro. Si parla di futuro e non si può quindi non parlare di calciomercato. Max Allegri è stato chiaro: servirà farsi trovare pronti alla partenza della prossima stagione per tornare vincenti in Serie A e non solo. Manca sempre qualcosa al centrocampo bianconero, che verrà puntellato nella prossima sessione di mercato. Tanti i nomi accostati alla Juventus, ma quello più caldo, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di Milinkovic-Savic. Attenzione agli sviluppi di mercato però, perché sul centrocampista spunta anche l’interesse del nuovo Milan arabo.

Milinkovic-Savic Juventus
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Juventus, accordo di massima con Milinkovic-Savic per l’ingaggio

I contatti con l’entourage del centrocampista serbo sono già stati avviati. Tra i bianconeri e Kezman, procuratore del giocatore, ci sarebbero già stati degli scambi di parole, tanto che tra la Juventus e Milinkovic-Savic ci sarebbe già anche un accordo di massima per l’ingaggio. Si parte da una base di 4 milioni di euro a stagione (ora ne guadagna poco più di 3) per cinque anni.

LEGGI ANCHE: Juventus-Venezia, Bonucci: “La fascia mi carica. Potevamo giocare per lo scudetto”

Non semplice la trattativa con Lotito

Trattare con Lotito non è mai semplice, si sa. Il presidente biancoceleste chiede 70 milioni di euro per il suo gioiellino. Tanti per la Juventus, nonostante abbia da parte un ipotetico tesoretto da 50/60 milioni di euro da destinare ad un centrocampista di spessore. Milinkovic non è incedibile, anzi, lo stesso giocatore vorrebbe rimanere in Italia; un altro punto a favore dei bianconeri. La Juventus è alla ricerca della strada giusta per arrivare ad un compromesso.

Per Allegri è il centrocampista perfetto

Milinkovic-Savic alla Juventus? Parola di Allegri. Il tecnico apprezza tanto il serbo, e lo vedrebbe alla perfezione nella sua nuova squadra per la prossima stagione. La mediana farebbe un salto di qualità e fisicità, e permetterebbe a Locatelli di perfezionarsi da regista. Sergej ha fisico, tecnica, gol e classe da offrire alla Vecchia Signora, e questo piace tanto.

Attenzione al Milan: i rossoneri si aggiungono alla corsa per Sergej

I nuovi fondi disponibili con l’avvento di Investcorp potrebbero portare tante sorprese di mercato nei rossoneri. Il Milan infatti, secondo TuttoSport, si sarebbe aggiunto alla corsa per Milinkovic-Savic. Gli scenari che potrebbero aprirsi sarebbero davvero interessanti. Ora la Juventus deve guardarsi le spalle nonostante il presunto accordo embrionale col centrocampista.