Calciomercato Milan: Origi sarà il vice-Ibra. La stretta è vicina
Il calciomercato del Milan sta per prendere una svolta definitiva. Nelle ultime uscite la squadra rossonera ha sofferto molto nel reparto offensivo. Poca lucidità sotto porta e pochi gol, ecco perchè Maldini e Massara si stanno muovendo sul mercato per trovare la punta giusta in grado di segnare. Il nome che risuona a Milanello è quello di Divock Origi. L’attaccante belga del Liverpool è colui che può irrobustire l’attacco del Milan di esperienza e gol. Dopo sei stagioni con i Reds, coronate da cinque trofei, c’è la voglia di cambiare aria e il Milan sembra essere l’occasione giusta per rilanciarsi da protagonista con un’altro grande club europeo.
Calciomercato Milan: l’affare Origi si può fare
Il matrimonio d’amore tra Origi e il Milan può andare in porto questa estate. Al belga è stato offerto un quadriennale da 3,5 milioni di euro più bonus, per un totale di 4 milioni di euro. L’unica grana potrebbe essere la clausola unilaterale di rinnovo, che permetterebbe ai Reds di chiedere al Milan una somma per liberare la loro punta in scadenza a giugno. Per la chiusura finale ci vuole ancora del tempo, ma l’attaccante belga sembra essere il giocatore ideale per Stefano Pioli: ha 26 anni e una buona esperienza in campo europeo, inoltre arriverebbe anche a parametro zero, e questo permette al Milan di mantenere sotto controllo i costi salariali.
Un’alternativa ad Origi rimane comunque Scamacca del Sassuolo. Ma sull’attaccante neroverde la concorrenza rimane molto alta. Oltre al quello offensivo, la società rossonera punta a rinforzare anche altri reparti come quello quello di esterno destro. Considerato eccessivo il prezzo del cartellino di Domenico Berardi, l’attenzione è rivolta all’ivoriano Traore, altro prezioso gioiello del Sassuolo.