Calciomercato Napoli, forte interesse per Traore ma il Sassuolo spara alto

Troppi i circa 30 milioni richiesti da Carnevali.

15/04/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Hamed Junior Traorè è l’obiettivo principale del Napoli nel prossimo calciomercato estivo. L’esterno del Sassuolo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato individuato come il perfetto erede del capitano Lorenzo Insigne, destinato a lasciare il club a zero a fine stagione per trasferirsi al Toronto. Giuntoli deve però fare i conti con i paletti del FFP e per questo al momento giudica troppo elevati i 30 milioni richiesti da Carnevali per liberarsi del giovane talento esploso definitivamente in questa stagione. Di seguito tutti i dettagli sulla pista Traore per il calciomercato del Napoli.

Calciomercato Napoli, Traore erede di Insigne: la situazione

Calciomercato Napoli Traore
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’area tecnica del Napoli è convinta che Traore possa sposarsi al meglio negli schemi di Spalletti. Per arrivare all’esterno tuttavia serve un sacrificio e l’indiziato principale sembra essere Fabian Ruiz. Lo spagnolo è in scadenza di contratto nel 2023 e non paiono esserci grossi margini per il rinnovo. La prossima dunque sarà l’ultima estate per cederlo a meno che non si optasse per la scelta di sfruttarlo fino all’ultimo giorno di contratto per poi perderlo a zero.

LEGGI ANCHE: Juventus, l’uovo di Pasqua porta in regalo Raspadori: incontro dopo le feste

Dalla sua eventuale partenza e dalla cifra incassata (la valutazione è di 20 milioni di euro), Giuntoli avrebbe i soldi per convincere il Sassuolo a privarsi di Traore. Le prossime saranno settimane di valutazione.