Calciomercato Milan, spunta l’occasione low cost a centrocampo: idea Matic

Matic Milan

Matic può lasciare il Rennes dopo 6 mesi - OneFootball calcioinpillole.com

Calciomercato Milan – In casa rossonera c’è grande delusione dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta ma la società rossonera continua a monitorare le possibili occasioni da cogliere per rinforzare la rosa rossonera a disposizione di Pioli, chiamato ad una seconda parte di stagione a grandi livelli tra campionato ed Europa League per potersi tenere stretto il Diavolo.

Calciomercato Milan, occasione Matic: cosa succede

matic rennes mercato roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

E l’occasione per il Milan per il centrocampo, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe rappresentata da Nemanja Matic, centrocampista ex Roma e in rotta con la sua attuale squadra, il Rennes, peraltro prossimo avversario proprio del club rossoneri nei sedicesimi di finale di Europa League.

Il classe ’88 non si è presentato agli allenamenti. Da qui il comunicato del club francese che ha spiegato:

“Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti della squadra. Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore esperto sotto contratto fino al 2025. Il club desidera ricordare che tutte le modalità necessarie per la corretta integrazione di Matic e del suo entourage sono state svolte in perfetta trasparenza. Il Rennes ha sempre fatto tutto il possibile per mettere i suoi giocatori, soprattutto quelli stranieri, nelle migliori condizioni possibili affinché possano esprimere il loro talento in campo. Il club è ora in attesa delle spiegazioni del giocatore ed è determinato ad adottare tutte le misure necessarie per salvaguardare i propri interessi”.

Pronta la risposta dello stesso centrocampista sui propri profili social:

“Voglio far terminare ogni speculazione e dire che la scorsa estate sono stato onorato dell’invito del Rennes di essere parte di questo ambizioso progetto. Posso solo confermare quanto questa società sia eccezionale per tutti giocatori, specialmente quelli giovani. Sfortunatamente, per colpa di miei errori, non sono riuscito a far adattare la mia vita privata a quella professionale. Non ho potuto iscrivere i miei figli alla scuola internazionale (ne hanno fatto parte sin dall’inizio della loro carriera scolastica). Ecco perché sono stato via per 3 giorni, per risolvere questo grande problema per me e la mia famiglia. Domani tornerò a Rennes e deciderò i prossimi passi insieme al club”.

Matic sostituto di Krunic

krunic fenerbahce
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per il Milan Matic, se si dovesse svincolare dal Rennes, sarebbe il naturale sostituto di Rade Krunic, appena passato al Fenerbahce. Per lui sarebbe pronto un contratto di un anno e mezzo a 3 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. La concorrenza è rappresentata dal Lione: si attendono sviluppi.