Calciomercato Napoli, fatta per l’acquisto di Mathias Olivera

Calciomercato Napoli

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il calciomercato del Napoli passa spesso dallo studio dei più interessanti talenti del panorama calcistico spagnolo. Il club partenopeo ha sempre avuto un occhio di riguardo verso le caratteristiche predominanti del calcio iberico, vale a dire visione, qualità tecnica ed estro. La fascia sinistra azzurra ha un disperato bisogno di essere potenziata dal punto di vista offensivo, ragion per cui De Laurentiis ha accelerato le operazioni che portano a Mathias Olivera, terzino uruguaiano in forza al Getafe.

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Calciomercato Napoli, preso Mathias Olivera: le ultime

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’operazione che porterebbe Olivera a Napoli è praticamente fatta. L’accordo infatti è stato raggiunto sia con il giocatore che con la società spagnola, che avrebbe dato il suo benestare di fronte all’offerta azzurra, che si attesta intorno agli 11 milioni di euro. Di recente anche il presidente del Getafe si è espresso in merito alla probabile cessione dell’uruguaiano:

Mathias Olivera ha rinnovato con la condizione che con un’offerta conveniente l’avremmo lasciato partire. Sicuramente non resterà qui per tutta la vita. Il suo trasferimento in Italia è praticamente in stato avanzato“.

(Photo by MATILDE CAMPODONICO/POOL/AFP via Getty Images)

Trattativa ai titoli di coda quindi, anche se la si potrebbe tranquillamente definire “ufficiosamente conclusa”. Sostanzialmente ciò che manca sono le firme, ma i tasselli sono al proprio posto, e al termine della stagione il tutto sarà formalizzato. Il Napoli si ritroverà quindi, dalla prossima stagione, un terzino di qualità e spinta, che con ogni probabilità andrà a strappare (potenzialmente) il posto da titolare a Mario Rui, mentre per Ghoulam si prospetta l’addio al termine dell’annata corrente.