Calciomercato Napoli, fatta per Ngonge: accordo con il Verona

mercato napoli

Photo by Getty Images - Calcio in Pillole

Calciomercato Napoli – I campioni d’Italia chiudono per Cyril Ngonge: il presidente Aurelio De Laurentiis ha raggiunto l’accordo con il Verona per il trasferimento del calciatore belga.

Uno dei club più attivi in questo calciomercato invernale è senza dubbio il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Protagonisti di una stagione fin qui negativa, specie dopo aver conquistato nella precedente il terzo Scudetto, i campioni d’Italia in carica hanno necessariamente bisogno di nuovi rinforzi per cercare di risollevare un morale ai minimi storici nei tempi recenti. Lo stesso ADL aveva dichiarato apertamente che sarebbe intervenuto a gamba tesa in questa sessione di mercato per dare nuova linfa allo spogliatoio. Dopo il primo arrivo di Pasquale Mazzocchi infatti, secondo quanto riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio su X, i partenopei avrebbero raggiunto l’accordo con il Verona per Cyril Ngonge.

Calciomercato Napoli, fatta per Ngonge: accordo con il Verona

calciomercato napoli ngonge
Getty Images, calcioinpillole.com

Mossosi in prima persona, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto durante la notte l’intesa con il Verona per il trasferimento di Cyril Ngonge. Prima della fumata bianca dell’affare, resterebbero da limare solo alcuni dettagli economici. Una volta dato l’ok definitivo, l’esterno offensivo classe 2000 approderà a breve nella città di Partenope con il compito di mettere il proprio talento calcistico a disposizione del club. Gli Azzurri dunque superano la concorrenza della Fiorentina, regalando a Walter Mazzarri una nuova pedina per uno scacchiere che sta ancora cercando la giusta quadratura. L’accordo sarebbe stato chiuso sulla base di 18 milioni di euro, come riporta Fabrizio Romano.

Nato ad Ukkel in Belgio, Cyril Ngonge si presenta al Napoli dopo aver registrato 6 reti e 2 assist nelle prime 19 gare di campionato alla stagione d’esordio con il Verona. Infatti, nonostante l’andamento negativo degli Scaligeri, l’esterno offensivo classe 2000 risulta essere una delle migliori sorprese della formazione di Marco Baroni. Si rimane in attesa di conoscere i dati certi della trattativa, che vedrà il belga diventare un nuovo giocatore azzurro.