Calciomercato Napoli, Il Barcellona accelera per Koulibaly: la situazione

Il centrale non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto.

19/05/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Napoli potrebbe perdere Kalidou Koulibaly nella prossima finestra di calciomercato estiva. Dalla Spagna, e in particolare Sport.es, rilanciano il forte interesse del Barcellona per il difensore senegalese, vincitore con la sua Nazionale dell’ultima Coppa D’Africa. Koulibaly ha un contratto in scadenza col club di De Laurentiis a giugno del 2023 e non sembra particolarmente orientato ad intavolare discorsi relativi ad un eventuale rinnovo di contratto. La prossima dunque, dopo le trattative saltate con PSG e Manchester City negli anni scorsi, potrebbe essere l’estate della separazione definitiva. Di seguito tutti i dettagli dell’interesse del Barcellona per Koulibaly del Napoli.

Calciomercato Napoli, il Barcellona vuole Koulibaly

napoli Barcellona koulibaly
(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Visto il contratto in scadenza tra un anno, la valutazione del Napoli è di 33 milioni di euro, una cifra che il club di Laporta vorrebbe abbassare ulteriormente con l’inserimento nella trattativa di Miralem Pjanic, di ritorno dall’infruttuoso prestito al Besiktas e già allenato da Spalletti nella sua seconda esperienza alla Roma.

LEGGI ANCHE: Empoli, Pinamonti: “Soddisfatto della mia stagione, ne avevo bisogno”

Tuttavia i catalani, a causa delle note difficoltà finanziare, devono prima liberarsi di alcuni esuberi per quanto riguarda il reparto difensivo: Mingueza, Lenglet e Umtiti sono sul piede di partenza e proprio dalle loro cessioni si libererebbe lo spazio per il colpo Koulibaly che dal suo punto di vista ha già mandato segnali di apprezzamento al Barcellona.

Correlati

Aurelio De Laurentiis è stato letteralmente un fiume in piena nella conferenza svoltasi ieri a Castel Volturno. Il presidente...

Aurelio De Laurentiis è stato letteralmente un fiume in piena nella conferenza...

09:30

19/05/2022

19 maggio 1991. Esattamente 30 anni fa la Sampdoria di Mantovani e Boskov celebrava il suo primo ed unico scudetto. Lo faceva al...

19 maggio 1991. Esattamente 30 anni fa la Sampdoria di Mantovani e Boskov celebrava...

08:30

19/05/2022