Calciomercato Napoli, occhi in casa Bologna: piace Svanberg

Il calciomercato del Napoli continua a regalare idee: si osserva Svanberg dal Bologna ma non solo, piace anche Hickey.

05/05/2022

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Napoli, dopo aver mosso i primi passi concreti del calciomercato acquistando Khvicha Kvaratskhelia, torna a far parlare di sé. De Laurentiis e Giuntoli avranno ancora da fare per puntellare e migliorare la rosa in vista della prossima stagione. I partenopei aguzzano gli occhi in casa Bologna. Infatti, come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, piace Svanberg ma non solo; anche Hickey è un osservato speciale. Le ultime di calciomercato per il centrocampo del Napoli.

Calciomercato Napoli
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Calciomercato Napoli, Svanberg occasione dal Bologna?

Nel listone dei centrocampisti del Napoli per la prossima stagione ci è finito anche Mattias Svanberg, del Bologna. Il centrocampista svedese può essere un’occasione di mercato per i partenopei, perché il suo contratto è in scadenza nel 2023. Cosa vuol dire tutto ciò? Che le richieste dei felsinei non potranno essere eccessive nonostante ci sia la fila per lui. Il Napoli potrebbe cogliere questa opportunità per regalare a Spalletti un ottimo centrocampista per il presente e per il futuro da affiancare ad Anguissa. Svanberg ha, infatti, solo 23 anni e vanta già una buona esperienza in Serie A, avendo dimostrato di sapersi alternare bene tra centrocampo a due e a tre, sapendo anche segnare, oltre che difendere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, fiducia per il rinnovo di Mertens: la situazione

Non solo Svanberg: le idee in difesa

Non c’è solo lo svedese nel taccuino di Giuntoli & Co. Il calciomercato del Napoli si svilupperà anche in difesa, dove, secondo il Corriere dello Sport, c’è anche Hickey in lista. L’esterno del Bologna piace agli azzurri, ma nonostante ciò la priorità è chiudere per Matias Oliveira, che sarà il secondo colpo ufficializzato dopo Kvaratskhelia. Spunta anche un obiettivo norvegese per i partenopei, direttamente dal Genoa. Leo Ostigard è la nuova idea per le vie centrali. Il difensore ha dimostrato già tanto nei suoi pochi mesi in Italia e potrebbe essere una pista calda per il futuro.