Calciomercato Napoli, si complica il rinnovo di Meret: le ultime

Al portiere resta un solo anno di contratto con i partenopei.

18/05/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si complica in maniera quasi definitiva il rinnovo di Alex Meret con il Napoli. Come riportato da calciomercato.com infatti, il portiere avrebbe chiesto alla società garanzie tecniche sul futuro, non essendo più disposto ad alternarsi con Ospina, in caso di rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Spalletti apprezza molto l’estremo difensore italiano ma non ha intenzione di assicurargli il posto da titolare non tanto per il clamoroso errore di Empoli ma soprattutto perchè il tecnico di Certaldo ha un debole per il portiere colombiano. Di seguito tutti i dettagli sul complicato rinnovo di Alex Meret con il Napoli.

Calciomercato Napoli, molto difficile il rinnovo di Meret

Napoli rinnovo Meret
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il contratto di Meret scadrà nel giugno del 2023 e quindi la prossima estate sarà l’ultima con la quale il club di De Laurentiis potrà monetizzare da una sua eventuale cessione. Molte sono le squadre interessate al portiere: in Italia Lazio e Inter hanno effettuato sondaggi concreti per capire la fattibilità dell’operazione. I nerazzurri hanno problemi col rinnovo di Samir Handanovic e nonostante l’arrivo di Onana dall’Ajax, Marotta dovrà valutare bene il futuro della porta della Beneamata.

LEGGI ANCHE: Milan, accordo raggiunto per i rinnovi di Maldini e Massara

Per quanto riguarda la Lazio, con Strakosha e Reina ai saluti, Meret è uno dei preferiti di Sarri: la pista potrebbe accendersi nelle prossime settimane. La valutazione è di circa 15-18 milioni di euro.