Calciomercato Napoli, Spalletti chiede la conferma di Ospina

Calciomercato Napoli, Spalletti ha scelto Ospina come portiere della prossima stagione. Ma il giocatore è in scadenza.

19/05/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Con la conquista aritmetica del terzo posto in classifica, l’ultima giornata di campionato per il Napoli contro lo Spezia è una pura formalità così che la dirigenza del club è già al lavoro su come programmare al meglio la prossima stagione.

Calciomercato Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Calciomercato Napoli, Spalletti ha scelto Ospina. La società deve trovare l’accordo per il rinnovo con il portiere

Uno dei temi più caldi in casa Napoli è quello relativo al portiere titolare. Il club vuole risolvere una volte per tutte il dualismo tra i pali tra David Ospina e Alex Meret. E il tecnico della squadra Luciano Spalletti ha fatto la sua scelta, optando per l’esperienza dell’estremo difensore colombiano.

Nella stagione corrente Ospina è stato il titolare della squadra, difendendo la porta del Napoli per 31 partite, contro le sole 6 giocate dal suo secondo Meret.

Il portiere italiano è in scadenza nel 2023 e difficilmente vorrà passare un’altra stagione come prima riserva a fare le veci di Ospina.

Ospina scade il prossimo giugno ed è per questo che le parole e la scelta di Spalletti sul portiere della prossima stagione dovebbero spingere la società a trovare un accordo per rinnovare il contratto al giocatore.

La società non sembra però concorde con l’idea del tecnico, anche se l’incontro rivelatorio ci sarà la prossima settimana. Secondo quanto riportato dalla GdS, non è da escludere una totale rivoluzione tra i pali a Napoli, con una doppia cessione sia di Ospina che di Meret.