Napoli, questione rinnovi: Mertens ed Ospina verso l’addio a fine stagione

Il Napoli dovrà risolvere la questione legata ai rinnovi di Mertens e di Ospina. Per entrambi la strada della permanenza in Campania è in salita.

17/05/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BERGAMO, ITALY - APRIL 03: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates victory with his teammates Andre Anguissa (R) David Ospina and Dries Mertens (L) at the end of the Serie A match between Atalanta BC and SSC Napoli at Gewiss Stadium on April 03, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Napoli, conclusa la stagione, si dedicherà a gestire la questione legata ai rinnovi di contratto. Sul tavolo ce ne sono due delicati di due giocatori importanti, ossia di Dries Mertens e di David Ospina.

Il centravanti belga è scontento dal poco spazio avuto in stagione e dalla poca considerazione di Luciano Spalletti, che solo in questo finale di stagione sta dando a Ciro Mertens in qualche minuto in più. La situazione di Ospina, invece, è del tutto opposta rispetto all’attaccante: per il tecnico il portiere è fondamentale, ma lo stesso colombiano spingerebbe per virare su altri lidi.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella: “Voglio restare, la società sa cosa penso”

mertens ospina
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Napoli, i rinnovi che tardano ad arrivare e che spingono Mertens ed Ospina all’addio

Secondo Il Mattino, il Napoli a fine stagione potrebbe dire addio sia a Dries Mertens si a David Ospina. Per il belga, scrive il quotidiano, De Laurentiis sarebbe pronto ad uno sforzo importante per farlo rimanere a Napoli, ma il giocatore che non avrebbe il posto garantito, spingerebbe per l’addio. Altra questione delicata è quella del portiere colombiano che non avrebbe trovato l’accordo con il club partenopeo e per questo avrebbe chiesto al proprio agente di trovare un altro club su cui virare. Spalletti, in queste ultime uscite, starebbe cercando di convincere Ospina senza tenere conto della scelta che la società azzurra pare abbia fatto da tempo: puntare su Alex Meret.

Calciomercato Italia

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie A nella prossima stagione e certamente i...

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie...

06:30

28/06/2022

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022