Calciomercato, tante italiane su Ryan Gravenberch

Gravenberch Bayern Monaco

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Ryan Gravenberch è nel radar di tante società. Il giocatore olandese, infatti, è monitorato da vari club italiani che intravedono nel classe 2002 un potenziale capace di sostenere i ritmi della nostra Serie A. Se le due milanesi sono da settimane sul centrocampista del Bayern Monaco, è delle ultime ore la notizia del concreto interesse del Napoli nei confronti del giocatore.

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Derby di mercato per Ryan Gravenberch: tra le due milanesi si inserisce anche il Napoli

La sessione estiva di calciomercato è aperta da poco, eppure il Milan risulta tra le squadre più attive. Dopo la partenza di Sandro Tonali, uno dei reparti che maggiormente necessita di un intervento, e anche abbastanza urgente, è quello della zona nevralgica del campo. Considerando le condizioni instabili di Ismael Bennacer, i rossoneri stanno cercando un profilo da affiancare a Ruben Loftus-Cheek. Il nome nuovo, in questo senso, è quello di Ryan Gravenberch, che vorrebbe lasciare il Bayern Monaco e sul quale l’interesse del Diavolo sarebbe vivo.

Ma i dialoghi sull’asse Inter-Bayern non riguardano soltanto il probabile trasferimento a Milano di Yann Sommer. Come riporta Tuttosport, infatti, i nerazzurri potrebbero assicurarsi in prestito lo stesso centrocampista cercato dai cugini, il cui profilo è emerso nella chiacchierata tra Enzo Raiola e i dirigenti nerazzurri.

E se c’è già aria di derby, è arrivata nelle ultime ore la notizia di un’altra squadra italiana interessata allo stesso profilo. Si tratta del Napoli di Garcia: il tecnico francese, nelle ultime dichiarazioni, ha disegnato l’identikit del giocatore da posizionare al centro del campo nel suo schema tattico ideale. Un centrocampista che sappia giocare con il pallone e che abbia la fisicità di Anguissa, ecco perchè Gravenberch, con i suoi 190 cm e una buona tecnica, potrebbe rappresentare la pedina ideale per i campioni d’Italia.