Torino, è caccia ad un portiere per l’estate: Cragno e Meret in pole

Calciomercato Torino

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

In attesa di scoprire come terminerà l’attuale stagione, in casa Torino, si guarda già all’estate e si pianifica la squadra del futuro che, inevitabilmente, passerà dalle scelte in sede di calciomercato. Nonostante il buon rendimento di Berisha, chiamato a sostituire un Milinkovic-Savic in calo, la società granata andrà alla ricerca di un portiere titolare e, nell’edizione odierna di Tuttosport, si fa il punto sui nomi che ruotano attorno al Torino. Da Cragno a Meret, ma non solo.

Calciomercato Torino, i candidati per il portiere del prossimo anno

Calciomercato Torino
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Alessio Cragno è uno dei profili preferiti. Dopo essersi lasciato alle spalle gravi problemi fisici, l’attuale estremo difensore del Cagliari classe 1994, è tornato a prestazioni di livello che, inevitabilmente, hanno attirato l’interesse di club che, già nelle scorse stagioni, vedevano Cragno pronto per il salto di qualità. Tuttavia, le ‘big’ del nostro campionato, tra portieri attualmente in organico e futuri arrivi (es. Inter-Onana, ndr), difficilmente sarebbero pronte a dare un posto da titolare a Cragno. Motivo per cui, il Torino, può muoversi concretamente in chiave calciomercato e puntare su uno dei migliori portieri della Serie A, in relazione anche all’età.

Calciomercato Torino
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’altro nome caldo è quello di Alex Meret, estremo difensore del Napoli classe 1997. Sicuramente, rispetto a Cragno, vanta maggiore esperienza in campo internazionale e, nonostante il calo principalmente condizionato dall’alternanza con Alex Ospina, resta un portiere di grandi prospettive. Trattativa non semplice per il Torino: il Napoli intende ancora puntare su Meret e, anche nel caso in cui deliberasse una cessione a titolo definitivo, chiederebbe una cifra elevata che, con molte probabilità, il Torino non sarebbe disposto ad investire.

La nota testata torinese, sopracitata, fa anche una lista di alternative ai due grandi obiettivi: da Strakosha, eventualmente a parametro zero, a Provedel e Semper.