Calciomercato Roma, il mercato estivo stravolgerà il centrocampo

Calciomercato Roma, il mercato estivo cambierà il centrocampo giallorosso. Diawara e Veretout certi di lasciare.

04/04/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

La Roma sarà molto attiva sul nel calciomercato estivo. I giallorossi prevedono un restyling profondo soprattutto a centrocampo, dove in molti potrebbero essere ceduti per plasmare la nuova squadra secondo il volere di Mourinho. TMW fa il punto sulle strategie di mercato del club capitolino.

Calciomercato Roma, rivoluzione a centrocampo. Diawara e Veretout verso l’addio

Partiamo da chi a meno di offerte irrinunciabili, dovrebbe rimanere alla Roma. Bryan Cristante è diventato un giocatore importante per Mourinho e nonostante le ricchieste anche da altre big italiane, il centrocampista italiano sarà un punto fermo nella rosa della prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Roma, basta Mkhitaryan contro la Sampdoria: 0-1 a Marassi, è quinto posto

Calciomercato Roma
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Quasi certo della cessione invece Amadou Diawara. Tra problemi tattici e noie fisiche, il giocatore ha perso gerarchie nella mediana giallorossa e l’addio è una pista concreta.

Caso Jordan Veretout. Anche il francese ha perso posizioni ed è ora relegato a riserva del reparto. Il contratto nel 2024 e il mancato dalogo per il rinnovo, spinge il club a ragionare sulla cessione già quest’estate. La Roma ha anche già fissato il prezzo sui 15 milioni di euro.

Infine Sergio Oliveira. Il giocatore portoghese è in prestito dal Porto con un diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. La Roma vorrebbe tenere il centrocampista lusitano, ma vorrebe lo sconto dai Dragoes.

Correlati

20:20

04/04/2022

Dopo la buona vittoria in campionato contro la Sampdoria, la Roma è subito tornata al lavoro a Trigoria per preparare il match...

Dopo la buona vittoria in campionato contro la Sampdoria, la Roma è subito tornata...

20:20

04/04/2022

12:40

04/04/2022

Tammy Abraham, l’attaccante della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Talksport dove ha parlato del suo presente in...

Tammy Abraham, l’attaccante della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a...

12:40

04/04/2022