Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Torino, Vanja in lista cessioni. Berisha può restare

Published

on

Calciomercato Torino

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Torino sta lavorando per organizzare il calciomercato per la prossima stagione. Uno dei temi in casa granata è quello relativo ai portieri.

Calciomercato Torino

(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Calciomercato Torino, rivoluzione portieri. Vanja può lasciare, Berisha resta come secondo ma si cerca il titolare

Nella rosa a disposizione di Juric sono presenti tre estremi difensori. Partiamo dal più giovane, il classe 2000 Luca Gemello. Il ragazzo ha trovato spazio una sola volta in campionato e probabilmente i granata sceglieranno di mandarlo in prestito per farlo crescere.

Ora i discorsi più delicati per i due “titolari” della porta. Vanja Milinkovic Savic ed Etrit Berisha. Il portiere serbo è stata la prima scelta di Juric ad inizio stagione, ma le prestazioni altalenanti ne hanno messo in dubbio la posizione e non è da escludere che a fine stagione potrebbe lasciare.

Nelle ultime giornate ha invece trovato spazio Etrit Berisha, inizialmente considerato il secondo di Vanja. Il portiere albanese ha offerto ottime prove, consentendo al Toro di rimanere imbattuto ad esempio nelle recenti partite contro le milanesi (1-1 contro l’Inter e 0-0 contro il Milan), risultando anche decisivo. Il suo futuro potrebbe essere ancora di colore granata.

Ma l’obiettivo del DS Vagnati è appunto cercare un nome affidabile e super titolare per la prossima stagione, mantenendo dell’attuale assetto solo il vice Berisha. Una scelta non facile, che deve poggiarsi anche su ragionamenti di tipo economico ma a cui il Torino non vuole sottrarsi.

Uno dei nomi fatti per la porta del Torino è quello di Alessio Cragno, il portiere in forza al Cagliari che per talento ed età (classe 1994) è molto gradito alla dirigenza del Toro.