Calciomercato: ufficialità e trattative del 29 agosto

Segui la diretta dell'ultima domenica di questa calda estate di calciomercato. La Juventus riaccoglie Kean, il Milan Bakayoko, la Sampdoria ci prova per Keita.

29/08/2021

20:05

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo: Claudio Benedetto, via Imago Images)

ORE 18:20 – Visite mediche ultimate da parte di Moise Kean. Si attende ora solo il comunicato ufficiale da parte della Juventus.

ORE 18:10 – Colpo del Wolverhampton in Premier League. Il club inglese ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Hee Chan Hwang dal Lipsia. Il sudcoreano si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

ORE 17:25 – Ufficiale un nuovo rinforzo per lo Spezia. Il club ligure ha comunicato di aver acquistato in prestito con obbligo di riscatto l’esterno polacco Arkadiusz Reca dall’Atalanta.

ORE 15:25 – Andrea Favilli, secondo Sky Sport, è in uscita dal Genoa e potrebbe raggiungere il Crotone in Serie B. Il classe 1997 avrebbe dato il suo ok al trasferimento.

ORE 14:55 – Nikola Vlasic, centrocampista del CSKA Mosca, potrebbe lasciare il suo attuale club. Secondo Sky Sport, infatti, il West Ham avrebbe offerto per lui 25 milioni di sterline, ovvero circa 30 milioni di euro.

ORE 14:30 – Torino, chieste informazioni per Dennis Praet del Leicester. Nelle prossime ore le Foxes decideranno se cederlo oppure trattenerlo. Lo riporta Fabrizio Romano.

ORE 13:50 – L’Olympique Lione ha ufficialmente ceduto al al Burnley Maxwel Cornet. I francesi hanno guadagnato 15 milioni di euro. Di questi il 15% sarà girato al Metz, vecchio proprietario del suo cartellino.

ORE 13:20 – Secondo il quotidiano tedesco Bild, il Bayern Monaco avrebbe raggiunto un accordo con il Lipsia per Marcel Sabitzer. L’acquisto del giocatore arriverà grazie alla cifra di circa 16 milioni di euro.

ORE 12:50 – Lazio, bloccato Zaccagni se non arriva Kostic. Oggi ultimo giorno per l’Eintracht Francoforte che deve accettare l’offerta dei biancocelesti: 14 milioni + 3 di bonus (Pedullà). Per Zaccagni, offerti 8 milioni + 2 milioni di bonus (Schira).

Il dopo Cristiano Ronaldo in casa Juventus arriva nella notte, subito dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli. I bianconeri riaccolgono tra le proprie fila Moise Kean. L’attaccante di proprietà dell’Everton è arrivato a Torino qualche minuto fa e sarà il colpo di mercato di domenica 29 agosto:

Ma Moise Kean non sarà l’unico colpo di questa domenica. Il Milan annuncerà il terzo arrivo in Italia di Bakayoko, ex Napoli e proprio Milan. Il francese è anch’egli atterrato in Italia, lui però a Milano, qualche ora fa ed oggi, dopo le visite mediche, i rossoneri ufficializzeranno il suo ritorno. Il Milan inoltre continuerà ad insistere per Faivre. Il giocatore fa pressione sul Brest per trasferirsi in Italia ed ha già accettato l’offerta del Milan, non resta che convincere il club francese.

Anche Genova avrà i suoi botti di mercato. Il Genoa ha chiuso per Felipe Caicedo dalla Lazio. Oggi potrebbe arrivare già il suo annuncio. La Sampdoria, invece, è ad un passo dal ritorno di Keita Baldè.

Correlati

23:59

28/08/2021

ORE 23:00 – Colpo del West Ham. Gli Hammers si aggiudicano il difensore francese Kurt Zouma dal Chelsea per circa 35...

ORE 23:00 – Colpo del West Ham. Gli Hammers si aggiudicano il difensore...

23:59

28/08/2021

Secondo appuntamenti di oggi con C di Calciomercato, la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle...

Secondo appuntamenti di oggi con C di Calciomercato, la rubrica targata Calcio in...

23:11

28/08/2021