Callejon, lo spagnolo lascerà la Fiorentina a fine stagione

José Maria Callejon lascerà l'Italia. Quasi due stagioni alla Fiorentina, non proprio entusiasmanti, per lo spagnolo. Futuro in Spagna o Turchia.

24/02/2022

15:19

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

José Maria Callejon non sta ripetendo a Firenze le meravigliose annate vissute in terra partenopea. Un po’ per l’età, non più così giovane (35 anni compiuti a febbraio) ma anche per le scelte di Vincenzo Italiano, il quale lo ritiene non gerarchicamente al vertice. Con l’arrivo di Ikone, però, la concorrenza per lo spagnolo è notevolmente aumentata. Un prosieguo in campionato che sembra proiettato verso la panchina ed po’ meno in campo. Solo una rete in quasi due stagioni con la Fiorentina, ma in generale un apporto significativamente inferiore rispetto alle aspettative. Il rinnovo è senza dubbio difficile che possa arrivare.

Qual è il futuro di Callejon?

Lo spagnolo vorrà certamente concludere la stagione al meglio con la maglia viola. Il futuro è senza dubbio lontano da Firenze. L’esterno potrebbe lasciare l’Italia e tornare in Spagna, ma al momento non sono pervenute offerte concrete (si parla di Granada, squadra della sua città natale, e Espanyol, club in cui il giocatore ha giocato dal 2008 al 2011.

Dopo nove anni (di cui 7 al Napoli, con 255 presenze e 64 reti), Callejon lascerà lo stivale.

L’interesse dalla Turchia

Secondo alcuni media locali, Callejon sarebbe finito prepotentemente nel mirino del Fenerbahce ma, secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, il giocatore preferirebbe fare ritorno in Liga dopo quasi dieci anni di assenza.