Camerun-Brasile, le probabili formazioni: rivoluzione verdeoro in attacco

Le probabili formazioni di Camerun-Brasile, match valido per l'ultima giornata del gruppo G di Qatar 2022: Vinicius dalla panchina.

02/12/2022

10:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

Alle ore 20:00 di questa sera andrà in scena il match tra Camerun e Brasile, valido per l’ultima giornata del gruppo G di Qatar 2022. Per i verdeoro il Mondiale procede a gonfie vele, essendo primi in classifica a punteggio pieno, con la qualificazione agli ottavi già ottenuta matematicamente. Per la nazionale del ct Song, invece, è tutto ancora aperto. In caso di impresa contro i sudamericani il passaggio del girone è ancora possibile, ma bisognerà vedere prima il risultato di Serbia-Svizzera. Di seguito ecco le probabili formazioni di Camerun-Brasile.

La probabile formazione del Camerun

camerun brasile formazioni
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Matchpoint da non fallire quello del Camerun contro il Brasile. L’impresa sarà difficilissima, ed il ct Song lo sa. Proprio per questo i Leoni Indomabili scenderanno in campo con il migliore undici. Tra i pali, dopo l’esclusione di Onana, è pronto Epassy, sostenuto da Fai, N’Koulou, Castelletto e Tolo. Non si toccano Kunde Malong e Anguissa al fianco del giovane Hongla, mentre in attacco è confermato il tandem formato da Mbeumo, Choupo-Moting e Toko-Ekambi.

La probabile formazione del Brasile

camerun brasile formazioni
(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Pronta a gestire le forze nel migliore dei modi Tite, che risparmierà diversi titolarissimi in vista degli ottavi di finale. La più grande rivoluzione sarà probabilmente in attacco, dove il tridente formato da Vinicius, Richarlison e Raphinha verrà smantellato per far spazio a Antony, Rodrygo, Martinelli e Gabriel Jesus. A centrocampo si passerà probabilmente a due, con Casemiro, Paquetà e Fred pronti ad accomodarsi in panchina a favore di Bruno Guimaraes e Fabinho. Anche in difesa ci sarà qualche cambio: con Thiago Silva pronto a tirare il fiato in favore dello juventino Bremer.

Camerun-Brasile, le probabili formazioni

CAMERUN (4-3-3): Epassy; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Anguissa, Hongla, Kunde; Mbeumo, Choupo-Moting, Ekambi. Ct: Song.

BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Marquinos, Bremer, Telles; Bruno Guimaraes, Fabinho; Antony, Rodrygo, Martinelli; Gabriel Jesus. Ct: Tite.

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022