Campionato Primavera: Inter in finale Scudetto dopo il pazzo 3-3 contro il Cagliari

L'Inter si qualifica per la Finale che assegnerà lo Scudetto del Campionato Primavera al termine di una gara incredibile contro il Cagliari.

28/05/2022

19:50

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sarà l’Inter l’altra finalista per l’assegnazione dello Scudetto nel Campionato Primavera. I nerazzurri raggiungono la Roma che si era qualificata ieri dopo aver battuto la Juventus, al termine di una gara incredibile contro il Cagliari. La partita è terminata 3-3 dopo i tempi supplementari e gli interisti si sono qualificati alla finale per il miglior piazzamento rispetto ai sardi nella regular season. I rossoblù però versano lacrime amare visto che al 77′ erano addirittura avanti di tre gol nel punteggio.

Campionato Primavera: l’Inter rimonta il Cagliari e va in Finale

La partita si era messa benissimo per il Cagliari. I sardi, infatti, alla fine di un primo tempo dominato sono andati a riposo avanti di tre gol nel punteggio grazie alla doppietta messa a segno da Jacopo Desogus e al sigillo di Zito Luvumbo. Nella ripresa i nerazzurri allenati dall’ex stella del Triplete Cristian Chivu hanno provato il tutto per tutto e sono riusciti a ribaltare le sorti di un match che sembrava ormai segnato. L’Inter ha accorciato le distanze con Fabio Abiuso al 77′. È stato lo stesso Abiuso a realizzare la rete del 2-3 al 91′ prima del gol del pareggio realizzato da Mattia Sangalli al 93′. Nei tempi supplementari il risultato non è più cambiato ed il pari è bastato ai nerazzurri per qualificarsi per la finale contro la Roma. L’ultimo atto del Campionato Primavera si disputerà il prossimo martedì 31 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.