Cannavaro al Benevento, ci siamo! E oggi…

L'ex campione del mondo torna a sedersi su una panchina italiana. Oggi la firma con il club giallorosso che milita in Serie B.

21/09/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Fabio Cannavaro firmerà nella giornata odierna il contratto che lo legherà al Benevento fino al 2024.

Cannavaro, il Benevento e la firma

Cannavaro Benevento
(Photo by STR / AFP) / China OUT (Photo by STR/AFP via Getty Images)

Fabio Cannavaro, campione del mondo 2006 ed ex pallone d’oro, sbarca finalmente in Italia per la sua prima esperienza da allenatore nel Vecchio Stivale. L’ex difensore della Juventus ha allenato, difatti, solo club esteri dal 2013 ad oggi e questa esperienza italiana con il Benevento rappresenta un po’ un ritorno alle origini. Cannavaro firmerà proprio durante la giornata di oggi il contratto che lo legherà ai colori giallorossi: per lui è pronto uno stipendio da mezzo milione di euro per il primo anno e un milione per il secondo. La squadra, attualmente, è 13° in classifica e si trova a una distanza di 8 punti dalla vetta ma siamo appena nel mese di settembre e c’è tutto il tempo necessario per recuperare e registrare sui giocatori i nuovi meccanismi che il tecnico riterrà necessari.

LEGGI ANCHE: Inzaghi-Inter, in programma un confronto tra le parti

Per ciò che riguarda lo staff tecnico c’è anche un’interessante novità: a seguirlo ci sarà infatti un altro ex calciatore del Napoli, nientedimeno che Paolo Cannavaro, il fratello. Un ritorno in grande stile in Campania per i due ex-difensori che ora lavoreranno insieme per lo stesso obiettivo: riportare in alto il Benevento.

Correlati

23:00

19/09/2022

Fabio Cannavaro si siederà sulla panchina del Benevento. L’ex difensore ha trovato l’accordo con la società...

Fabio Cannavaro si siederà sulla panchina del Benevento. L’ex difensore ha...

23:00

19/09/2022

15:20

19/09/2022

La panchina del Benevento ad ore cambierà. Dopo lo stop esterno contro il Brescia, sembrerebbe finito il ciclo di Fabio Caserta,...

La panchina del Benevento ad ore cambierà. Dopo lo stop esterno contro il Brescia,...

15:20

19/09/2022