Carabao Cup, il nuovo format della Champions Legaue mette in dubbio la Coppa inglese

La Carabao rischia di sparire dal panorama del calcio inglese, viste le numerose incompatibilità con il nuovo format della prossima Champions League.

26/05/2022

17:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 27: Jordan Henderson of Liverpool lifts the Carabao Cup trophy following victory in the Carabao Cup Final match between Chelsea and Liverpool at Wembley Stadium on February 27, 2022 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

La Carabao Cup rischia di dire addio al calcio inglese. L’EFL (Coppa di lega inglese), infatti, andrebbe in qualche modo a scontrarsi con il nuovo format della Champions League che partirà con delle novità dalla stagione del 2024. In relazione a ciò è intervenuto il presidente  della English Football League, Rick Parry, che ha messo in guardia tutto il movimento inglese che rischia di dire addio alla coppa di lega.

carabao cup
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Carabao Cup, le dichiarazioni di Parry

Intercettato dal tabloid inglese Times, Parry ha esposto le complicanze che ci potrebbero essere a livello di compatibilità fra la Carabao Cup e il nuovo format della Champions League. Queste le parole di Parry: “In termini di impatto sulle partite infrasettimanali, si tratterà di otto partite, ma distribuite su dieci date, quindi questo non ci aiuta davvero. Ovviamente la cosa avrà un impatto sulla Carabao Cup. È inutile fingere che non sarà così. Suggerire che andremo avanti senza alcuna forma di cambiamento non è realistico. Allo stesso modo, dire che questa è la fine della Coppa di Lega è troppo prematuro ancora. Potrebbe essere questo il destino? Sì, certo che potrebbe“.

LEGGI ANCHE: Lazio-Sarri, la storia continua fino al 2025. Rinnovo confermato

Ci saranno sicuramente delle novità per il calcio inglese che non vuole lasciare la coppa di lega storica. Nella settimana prossima sarebbe atteso un incontro con i vari e maggiori club inglesi per cercare di trovare una quadra che al momento è difficile da compiere.