Carlo Ancelotti premiato allenatore del mese in Premier League

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Carlo Ancelotti prosegue nel migliore dei modi la sua avventura sulla panchina dell’Everton. L’allenatore emiliano è stato premiato come miglior allenatore del mese in Premier League. Erano ben sette anni che un allenatore dell’Everton non riceveva tale riconoscimento. L’ultima volta, infatti, fu nel 2013, quando sulla panchina della squadra di Liverpool sedeva  David Moyes.

I Toffees sono momentaneamente in testa al campionato, dopo aver vinto le prime quattro gare. La squadra di Ancelotti – protagonista anche sul fronte mercato – ha totalizzato finora 12 reti subendone solamente 5. Ancelotti, una volta conferitogli il riconoscimento, ha parlato così attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale: «Questo è un grande risultato. Devo condividere questo riconoscimento con la mia squadra perché ha iniziato bene la stagione. Vogliamo continuare e vincere di nuovo questo premio. Grazie a tutti».

Non finiscono qui le buone notizie in casa Everton. E’ infatti Dominic Calvert-Lewin ad aggiudicarsi il premio come miglior giocatore del mese. L’attaccante inglese ha collezionato ben 6 gol in 4 gare di Premier disputate, con una media impressionante di un gol ogni 56 minuti. Anche in questo caso erano passati più di tre anni dall’ultima volta che un giocatore dei Toffees si aggiudicò questo premio. L’ultimo ad ottenerlo fu infatti Romelu Lukaku nel 2017.