Carlos Tevez annuncia il ritiro dal calcio giocato a 38 anni

Tevez ha annunciato il suo ritiro. Ne ha parlato alla tv argentina, America TV. Finisce qui la sua lunga carriera che lo ha visto protagonista di molti club.

04/06/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

Carlos Tevez, attaccante argentino, ha annunciato il suo ritiro al calcio giocato all’età di 38 anni. Lo ha fatto in un’intervista alla tv argentina, America TV, nella quale ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a fare questa scelta.

tevez ritiro
(Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

Carlos Tevez, ecco le parole del suo ritiro

tevez ritiro
(Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

“Posso confermare di essere in pensione. Non giocherò più perchè ho perso il mio più grande tifoso (il padre adottivo, ndr) e con lui tutti gli stimoli per continuare. Adesso voglio solo godermi la vita, la mia famiglia e pensare ai miei affari. Ho avuto tante offerte in questi mesi, ma ci sono stati dei cambiamenti importanti nella mia famiglia. Sento di aver dato tutto quello che avevo da giocatore e per questo oggi sono più che sereno”. 

Sui sogni per il futuro: “Alla fine della stagione 2020-21 mi sono detto che non avrei più giocato. Ho così chiamato il mio agente e poi Riquelme (vicepresidente del Boca, ndr) per comunicare la mia decisione e organizzare una conferenza stampa. Adesso il mio sogno e obiettivo è quello di diventare allenatore”.  

Con queste parole l’argentino chiude la sua straordinaria carriera, dove è stato sempre protagonista con tutti i club con i quali ha giocato: Boca Juniors, West Ham, Manchester United, Manchester City e Juventus.

 

Calcio e...

Il 27 giugno 2016 l’Italia di Antonio Conte elimina allo Stade de France di Saint Denis la Spagna campione d’Europa...

Il 27 giugno 2016 l’Italia di Antonio Conte elimina allo Stade de France di...

08:30

27/06/2022

Prima di CR7 il Real Madrid ha annoverato tra le sue fila un altro numero 7 leggendario: Raul Gonzalez Blanco, più comunemente...

Prima di CR7 il Real Madrid ha annoverato tra le sue fila un altro numero 7...

08:00

27/06/2022