Casa Italia, il riepilogo della giornata degli azzurri

chiesa

Copyright: xPaulxChestertonx FIL-15625-0114

Dopo la giornata di riposo, l’Italia di Roberto Mancini è tornata in campo per preparare il match contro la Spagna, valido per la semifinale di Euro 2020. Roberto Mancini ha fissato l’allenamento nel pomeriggio ed ha cominciato a pensare all’11 da mandare in campo contro le “furie rosse”.

Molto probabilmente Emerson Palmieri prenderà il posto di Leonardo Spinazzola. Sono due i ballottaggi in questione: uno è tra Domenico Berardi e Federico Chiesa, l’altro è tra Marco Verratti e Manuel Locatelli. La sensazione è che, a parte Emerson Palmieri che sostituirà Spinazzola, il Commissario tecnico non farà altri cambi. Probabilmente anche Ciro Immobile, nonostante la prestazione negativa di venerdì, verrà riproposto al centro dell’attacco.

FEDERICO CHIESA: “SONO FELICE DI INCONTRARE MORATA”

Oggi è stata giornata di dichiarazioni al centro tecnico di Coverciano. Ha parlato il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella che ancora una volta ha elogiato il Commissario tecnico Roberto Mancini grazie al quale il gruppo, secondo Barella, ha acquisito la mentalità vincente e che spera di rivivere le notti magiche di Italia 90.

Al sito della Uefa ha parlato anche Federico Chiesa. L’esterno offensivo della Juventus, scioccato dal grave infortunio di Spinazzola: “Mi dispiace tantissimo per Spina, stava giocando un grandissimo Europeo. Siamo come fratelli e perdere un fratello non è bello, ora deve solo pensare a ritornare in forma per continuare a giocare. È un grande campione che ci mancherà tantissimo, gli auguro di tornare il prima possibile e di rimettersi. Andremo in finale per lui”, felice di ritornare a Wembley, dove ha siglato il goal contro l’Austria: “E’ stata una gioia immensa. Entrare a Wembley per giocare una partita così importante per il proprio paese e poi segnare e dare il via alla vittoria, è stata un’emozione ancora più grande. Penso che sia il sogno che abbiamo tutti da piccoli quando iniziamo a giocare a calcio: giocare in nazionale, partecipare a questi tornei e fare anche gol”.

Chiesa, contro la Spagna, ritroverà anche Alvaro Morata, suo compagno di squadra alla Juventus: “Ci siamo sentiti, e ci siamo fatti i complimenti per i gol. Ci saluteremo, gli voglio bene. E’ stato uno dei giocatori che mi ha aiutato ad inserirmi al meglio quando sono arrivato alla Juve. Sarà bello incontrarlo in questa semifinale. Contro la Spagna sarà una partita difficilissima. Tengono tanto la palla. Come vogliamo fare noi. Sarà una gara dura, ma come quelle che abbiamo affrontato fino ad adesso”.