Casa Italia: le ultime a poche ore dalla sfida contro la Spagna

Italia

Copyright: xFabioxFerrari/LaPressex

A Wembley, questa sera alle ore 21, nuovo incrocio per la nazionale italiana contro le Furie Rosse. L’ultimo precedente ad Euro2016 rievoca dolci ricordi per la nazionale azzurra ma negli ultimi due precedenti ad avere la meglio era stata la Spagna. Sia ad Euro 2008 (ai calci di rigore) che nella finale di Euro 2012 le furie rosse vinsero sollevando poi il trofeo continentale. L’Italia ha lasciato da poco il suo albergo in direzione del campo di allenamento dove svolgerà la sua rifinitura in vista della semifinale.

Formazione: le scelte di Mancini

Il ct Mancini non pensa a rivoluzioni dopo le belle prestazioni avute finora, a parte il cambio forzato sulla fascia sinistra: dopo il brutto infortunio di Leonardo Spinazzola, ci sarà Emerson Palmieri a completare il lato sinistro del campo con Lorenzo Insigne. Confermato Federico Chiesa dopo la buona partita contro il Belgio così come Ciro Immobile, nonostante le prestazioni non all’altezza del suo livello. La sorpresa potrebbe essere il recuperato Florenzi, probabile un suo impiego a partita in corso. Mancini ha caricato il gruppo ieri in conferenza stampa sottolineando l’importanza del gruppo.

Anche nella Spagna pochissime novità con il solo Dani Olmo al posto di Sarabia. E’ tutto pronto a Wembley per un’altra grande notte di calcio europeo con l’Italia che vuole continuare a sognare quella finale che manca dal 2012. La vendetta è un piatto che va servito freddo e stasera, dopo nove anni da quella finale persa 4-0, l’Italia vuole riscattarsi. Vamos azzurri!