‘Caso Lukaku’, Martinez dice la sua: “Romelu vuole sentirsi importante”

Caso Lukaku

(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Anche dal ritiro della nazionale del Belgio tiene banco il ‘caso Lukaku’. Il centravanti nella scorsa stagione ha lasciato l’Inter per accasarsi al Chelsea ma dopo un’annata travagliata con la maglia dei Blues sta facendo di tutto per tornare in nerazzurro. Il ritorno dell’attaccante nato ad Anversa all’Inter non è facile, visti i tanti paletti economici del club milanese, ma alle giuste condizioni Lukaku potrebbe davvero tornare a vestire la maglia interista nella stagione 2022-2023. Sull’argomento è intervenuto in conferenza stampa anche il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez. Di seguito ecco un breve estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Sky Sport.

Caso Lukaku
(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA/AFP via Getty Images)

‘Caso Lukaku’: le parole di Roberto Martinez

“Romelu vuole essere un calciatore importante, vuole tornare a giocare il suo calcio, qualsiasi decisione prenderà sarà quella giusta. Se deciderà di rimanere al Chelsea, il motivo sarà certamente condivisibile, mentre se deciderà di andare altrove tutti saranno d’accordo. Conosco molto bene Lukaku ed è molto più maturo rispetto a quando l’ho allenato all’Everton, sa perfettamente quello che vuole”.

“Qui in nazionale stiamo vivendo la situazione con grande relax. Sappiamo che si tratta di un argomento molto importante, ma ora il ragazzo è concentrato solo sul pieno recupero dal suo infortunio”.