Ceferin; “Mondiale ogni due anni? Rovinerebbe i giocatori”

La proposta della FIFA è staat bocciata dal presidente della UEFA Ceferin, perchè andrebbe a rovinare i giocatori e ad oscurare il calcio femminile.

11/10/2021

12:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, è tornato ancora una volta sulla tematica del mondiale ogni due anni: L’idea del Mondiale ogni due anni è una sciocchezza totale. I giocatori sono impegnati 365 giorni all’anno, e la FIFA propone  di giocare un altro grande torneo alla fine di ogni stagione? Questo rovinerebbe i giocatori e aumenterebbe gli infortuni”. La sua posizione netta andrebbe contro la proposta della FIFA, criticandola aspramente.

Inoltre, la decisione di giocare il mondiale ogni due anni, oscurerebbe sempre più il calcio femminile, che negli ultimi anni si sta facendo grande spazio nel panorama del calcio mondiale: “Giocare un Mondiale o un Europeo ogni anno, rischi di mettere in ombra il calcio femminile. Il calcio non è soltanto denaro, non ci sono solo i soldi, c’è anche un’essenza in questo sport“. Sulla questione delle riapertura il presidente della UEFA ha chiesto che si torni alla piena normalità, senza parlare più di percentuali.

Infine ha anche affrontato la questione dei procuratori: “Al momento, la questione è sotto la giurisdizione della FIFA, ma vogliamo intervenire anche noi su questi argomenti. Penso che dobbiamo discuterne, è tempo di fare qualcosa”.

Nazionali

19:42

27/10/2021

La sottosegretaria con deroga allo sport Valentina Vezzali ha parlato alla stampa della possibilità di riapertura totale al...

La sottosegretaria con deroga allo sport Valentina Vezzali ha parlato alla stampa...

19:42

27/10/2021

19:31

26/10/2021

L’Italia Femminile di Milena Bertolini ha schiantato per 5-0 la Lituania in trasferta nella quarta gara di qualificazione...

L’Italia Femminile di Milena Bertolini ha schiantato per 5-0 la Lituania in...

19:31

26/10/2021