Celtic, Lennon: “Periodo problematico, domani metterò in campo una formazione forte”

Lennon

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Dopo le dichiarazioni di Stefano Pioli anche Neil Lennon, allenatore del Celtic, ha parlato alla vigilia della partita di Europa League contro il Milan, intervenendo sul periodo non propriamente positivo della squadra scozzese, a causa di una serie di risultati negativi.

“Stiamo attraversando un periodo molto problematico. Tuttavia in questi giorni ho ricevuto un grande aiuto da parte dei giocatori; questo è sicuramente incoraggiante e confortante. Ovviamente siamo delusi e feriti dal comportamento di alcuni tifosi: capisco la loro frustrazione, ma non serve a nulla agire così e fa male soprattutto ai giocatori. Esonero? Dopo la partita di domenica scorsa l’avrei capito se fosse arrivato, ma il Celtic non è una società che licenzia gli allenatori solo per il gusto di farlo. Ringrazio il club per il sostegno”.

Lennon, gli assenti contro il Milan

Mohamed Elyounoussi non viaggerà con noi. Shane Duffy dovrà farsi valutare le condizioni del ginocchio: ha preso un colpo oggi e quindi vedremo come starà. Metterò comunque in campo una formazione forte e darò anche ad alcuni giocatori il minutaggio in campo di cui avranno bisogno”.

Con una vittoria contro gli scozzesi il Milan metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione. Questa diverrebbe matematica se contemporaneamente il Lille battesse i cechi dello Sparta Praga, garantendosi anch’esso la qualificazione.

Se questo non dovesse accadere, tutto è rimandato al turno finale. Alla squadra di Pioli basterebbero 4 punti in due gare per qualificarsi ai sedicesimi.