Champions, Benzema show al Chelsea. Il Villarreal batte il Bayern

Champions League, il Real Madrid vince 1-3 contro il Chelsea. Tripletta show di Benzema. Il Villarreal batte 1-0 il Bayern Monaco.

06/04/2022

22:57

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

(Photo by GLYN KIRK, Onefootball.com)

Si sono conclusi gli ultimi due quarti di finale d’andata di Champions League. Il Real Madrid vince 1-3 contro il Chelsea a Stamford Bridge. Stroardinario Benzema con una tripletta, Havertz a segno per i Blues. Danjuma regala la vittoria per 1-0 del Villarreal contro il Bayern Monaco.

Chelsea-Real Madrid 1-3, la cronaca del match

Il primo tempo di Stamford Bridge è molto equlibrato cone le due squadre che si affrontano a viso aperto. Minuto 10 occasione Real con Vinicius che a conclusione di una ripartenza, stampa il pallone sulla traversa. Al 15′ tentativo da piazzato di Reece James che ci prova col destro, Courtois è attento e respinge.

LEGGI ANCHE: Champions League, il Real Madrid di Ancelotti all’esame Chelsea

Champions
(Photo by ADRIAN DENNIS, Onefootball.com)

Al 21′ il Real passa in vantaggio. Combinazione a due tra Vinicius e Benzema, il brasiliano sgasa sulla sinistra e mette in mezzo un cross perfetto per lo stacco di testa violento dell’attaccante che batte Mendy per lo 0-1 dei Blancos. Minuto 24 e raddoppio letale del Real. Tocco magico di prima di Modric, che pesca in area ancora Benzema che solo di testa punisce ancora Mendy per lo 0-2 spagnolo. Real in totale controllo della gara, Blues che non riescono a reagire.

Minuto 33 Carvajal sfiora il clamoroso tris, attento Mendy a parare. Al 39′ il Chelsea rientra in partita. Palla perfetta di Jorginho che seve l’inserimento di Havertz, colpo di testa insidioso che beffa Corutois e 1-2 dei Blues. Minuto 42 Benzema si divora il tris, sprecando da posizione ravvicinata. Primo tempo che si chiude sull’1-2 per il Real Madrid.

Inizio terrificante di ripresa per il Chelsea. Disastro difensivo da parte di Mendy che sbaglia il passaggio a Rudiger e spalanca la porta a Benzema che deve solo tirare nello specchio per segnare l’1-3 Real e la tripletta personale.

Al 50′ destro violento di Azpilicueta, Courtois vola e manda in angolo. Metà della ripresa dove il Chelsea non riesce a reagire e con i Blancos che gestiscono senza patemi la gara. Al 69′ grossa chance per Lukaku (subentrato) che su cross di Azpilicueta manda fuori di poco di testa. Minuto 83 tentativo di Reece James, che impegna Courtois con un destro dal limite dell’area. Il portiere belga para. Finisce così, il Real Madrid espugna Londra per 1-3 grazie a una meravigliosa tripletta di Benzema e vede le semifinali di Champions League. Al Chelsea servirà un’impresa martedì prossimo al Bernabeu.

Villarreal-Bayern Monaco 1-0, la cronaca del match

Partenza schock allo stadio de la Ceramica dove dopo otto minuti di gioco il Villarreal passa in vantaggio. Azione fantastica degli spagnoli, Lo Celso crossa dal fondo per Parejo, il cui tiro è girato in porta nell’area piccola da Danjuma per l’1-0 della squadra di Emery.

Champions
(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU, Onefootball.com)

Bayern Monaco che cerca di attaccare, ma tedeschi sorpresi dall’intraprendenza e attenzione difensiva dei padroni di casa. Minuto 41 clamoroso raddoppio del Villarreal con Coquelin, la rete è però annullata per offside. Il primo tempo finisce 1-0 per i padroni di casa, con il Bayern che chiude la prima frazione con 0 tiri verso lo specchio.

Al 53′ della ripresa Villarreal che sfiora il raddoppio. Moreno riesce a liberarsi da solo ai venti metri e va a botta sicura ma manda il pallone sul palo graziando Neuer. Gli spagnoli dominano la partita e rischiano più volte di fare male ai bavaresi, incredibilmente incapaci di imbastire azioni da rete.

Minuto 59 primo squillo verso la porta del Bayern Monaco. Coman serve bene Lewandowski, Rulli in uscita bassa mura l’attaccante polacco. 66′ ancora Villarreal vicino al gol. Contropiede spagnolo, Danjuma si ritrova davanti a Neuer ma pecca in cinismo e spreca. Minuto 87 altra incredibile chance per il Sottomarino Giallo. Pedraza davanti a Neuer spreca ancora con un tiro impreciso. Finisce 1-0 per il Villarreal che vince con merito contro il Bayern Monaco. Martedì prossimo il ritorno all’Allianz Arena.