Champions femminile: la Juventus women spera nella conquista delle semifinali

La Juventus women questa sera a Lione si giocherà il pass per le semifinali di Champions League. Il mister Joe Montemurro è consapevole dell'impresa.

31/03/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

C’è ancora una squadra italiana che può puntare alla Champions League quest’anno: la Juventus women. Questa sera la squadra allenata da Joe Montemurro scenderà in campo contro il Lione per cercare di staccare il pass per le semifinali dell’edizione 2021/22 del torneo. Si riparte dal 2-1 per le bianconere della gara di andata, quando con le reti di Girelli e Boattin il risultato si era ribaltato. Il tecnico della formazione piemontese in vista dell’incontro ha fatto questo commento: “Squadra numero uno al mondo, hanno giocatrici di alta qualità. Sono le favorite, penso che proveranno a chiudere la pratica nei primi minuti, da lì dovremo gestirla come possiamo”.

Juventus women
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Juventus women vs Lione: basta un pareggio per il pass delle semifinali

La Juventus women in Francia, passerà il turno di Champions League con un’altra vittoria o con un pareggio, mentre perdendo con un solo gol di scarto andrebbero ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Come nella competizione maschile, anche in questa femminile i gol fatti in trasferta non danno più doppio punto. Chi riuscirà a spuntarla affronterà il Paris Saint-Germain, uscito vittorioso dal doppio confronto con il Bayern Monaco. La finale della competizione è in programma il 21 maggio proprio all’Allianz Stadium di Torino.