Per la prima volta nella storia della Champions League, gli allenatori italiani hanno battuto un record mai esistito prima di oggi.
Secondo quanto riportato da Opta, “per la prima volta nella storia della Champions League 4 allenatori italiani si sono qualificati ai quarti di finale della stessa edizione (Carlo Ancelotti, Simone Inzaghi, Stefano Pioli e Luciano Spalletti). Record. Tre squadre italiane si sono qualificate ai quarti di finale di Champions League per la prima volta dal 2005/06 (Milan, Juventus e Inter in quel caso). Ritorno”
Un dato importantissimo che riporta il calcio italiano in alto nell’Europa che conta. In anni bui e difficili per l’Italia (calcisticamente parlando) leggere tali statistiche può solo far piacere agli appassionati di questo sport. Il Milan è riuscito a battere il Tottenham per 1-0 (tra andata e ritorno) così come l’Inter, che ha battuto il Porto. Anche Iil Real Madrid di Carlo Ancelotti è riuscito a passare contro il Liverpool di Klopp, segnando in due sfide ben sei gol.