Champions League, colpaccio dello Young Boys. Pari tra Siviglia e Salisburgo

(Copyright: xJustPictures.ch/ManuelxWinterbergerx)

Sono appena terminate le prime due gare della fase a gironi per ciò che concerne la Champions League 2021-2022. E’ arrivata subito la prima grande sorpresa. Nel Gruppo F lo Young Boys ha battuto per 2-1 il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Gli svizzeri, hanno approfittato dell’inferiorità numerica degli inglesi rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Wan-Bissaka e hanno fatto loro l’intera posta in palio con i gol di Moumi Ngamaleu e Siebatceu. Nell’altra gara tra Siviglia e Salisburgo valida per il Gruppo G, succede di tutto nel primo tempo con ben quattro rigori concessi, alla fine però la gara termina 1-1 con i gol di Sucic per gli austriaci e Rakitic per gli spagnoli entrambi dagli undici metri.

LE GARE

Young Boys-Manchester United 2- 1 Il match valido per il Gruppo F si sblocca dopo soli 13′. I Red Devils passano in vantaggio con Cristiano Ronaldo che da distanza ravvicinata non lascia scampo a Van Ballmoos. L’inerzia della gara cambia al 35′ quando gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Wan-Bissaka. Nella ripresa gli svizzeri approfittano della superiorità numerica e trovano la rete del pari con Moumi Ngamaleu al 66′. I padroni di casa completano la rimonta in pieno recupero quando al 95′ Siebatceu realizza la rete dello storico successo per i suoi.

Siviglia-Salisburgo 1- 1 Nel primo tempo della gara valida per il Gruppo G succede praticamente di tutto. Il direttore di gara bielorusso Aleksei Kulbakov concede addirittura quattro calci di rigore. Tre in favore del Salisburgo (segna Sucic al 21′, sbaglia lo stesso Sucic e Adeyemi), uno in favore del Siviglia realizzato da Rakitic al 41′. Nella ripresa gli spagnoli restano anche in dieci uomini per l’espulsione di En Nesyri al 50′.