Champions League, è poker del Marsiglia sullo Sporting Lisbona

Marsiglia Sporting Lisbona

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Cala il poker il Marsiglia contro lo Sporting Lisbona. Il match delle 18:45, iniziato in ritardo per il forte traffico stradale, che ha fatto arrivare in ritardo i portoghesi, si è concluso sul punteggio di 4-1. I francesi, dopo il primo gol incassato, hanno reagito con grande veemenza ed hanno dilagato, fino a portare a casa tre punti preziosissimi per il girone D della Champions League. Decisive le follie del portiere dello Sporting, Adan. Ecco il riassunto della partita del Velodrome.

Marsiglia-Sporting Lisbona 4-1: la cronaca del match

Marsiglia Sporting Lisbona
(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Il match, che è stato posticipato di 20 minuti per il ritardo dello Sporting Lisbona dovuto al traffico, si è dimostrato sin da subito agguerrito. Ad aprire le danze del gol ci hanno pensato i portoghesi con Trincao. Il portoghese ha regalato lo 0-1 alla sua squadra con un super gol “alla Del Piero”, ma il vantaggio è durato ben poco. A salire in cattedra, in negativo, ci ha pensato il portiere dello Sporting Lisbona, Adan, protagonista di tre interventi fatali per i suoi compagni di squadra. L’estremo difensore ha regalato il pareggio al Marsiglia al 13esimo minuto, rinviando goffamente la palla addosso ad Alexis Sanchez, che ha insaccato il pallone in rete.

Passano solo tre minuti ed i francesi trovano il vantaggio con Harit. Adan, infine, commette l’ultimo erroraccio, che compromette definitivamente la gara degli ospiti, facendosi espellere al 23esimo minuto di gioco per via di un’incredibile fallo di mano fuori dalla propria area. I francesi, dunque, trovano molti più spazi, affrontando lo Sporting in dieci uomini, ed al 28′ siglano il terzo gol con Balerdi. All’84’ sarà Chancel Mbemba a chiudere i conti, siglando il 4-1 che dichiara il KO definitivo dei biancoverdi.

Marsiglia Sporting Lisbona
(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

La classifica aggiornata del Girone D

  1. Sporting Lisbona 6
  2. Tottenham 4
  3. Eintracht Francoforte 4
  4. Marsiglia 3