Champions League, gli arbitri per i match delle italiane

Champions League arbitri

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Domani è di nuovo tempo di Champions League, con la quinta giornata della fase a gironi della massima competizione europea. Martedì in campo il Milan contro il Borussia Dortmund e la Lazio contro il Celtic. Mercoledì poi sarà il turno del Napoli contro il Real Madrid e dell’Inter contro il Benfica. La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali dei quattro match. 

Serie A da mettere per il momento in soffitta per Milan, Lazio, Inter e Napoli che tra martedì e mercoledì avranno a che fare con la Champions League. Turno calmo solo per i nerazzurri, gli unici per ora tra le italiane ad essersi già qualificate per gli ottavi di finale. Mentre per rossoneri, biancocelesti e azzurri tutto è ancora da decidere a alcune sfide potrebbero già essere un dentro/fuori.

Champions League arbitri
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Champions League, gli arbitri delle italiane: Kovacs per Milan-Dortmund. Un francese per Real-Napoli, una prima volta per l’Inter. Meler per la Lazio

Lazio-Celtic (martedì, ore 18:45) 

Partita importantissima per la Lazio, che domani sera all’Olimpico alle 18:45 ospita il Celtic nel Gruppo E. Attualmente i biancocelesti sono secondi nel girone a 7 punti, dietro all’Atletico primo. Una vittoria contro gli scozzesi (e una conseguente vittoria dei Colchoneros sul Feyenoord) consegnerebbe gli ottavi di finale alla squadra di Sarri. Ad arbitrare l’incontro il turco Halil Umut Meler. Un precedente negativo con la Lazio, nell’Europa league 2018/2019 quando i capitolini persero 1-2 contro l’Eintracht Francoforte nel girone.

Milan-Borussia Dortmund (martedì, ore 21:00) 

Match fondamentale a San Siro, dove il Milan si gioca il suo destino europeo contro il Borussia Dortmund. Nel girone F i rossoneri sono terzi a 5 punti, sotto a PSG (6) e al Borussia primo a 7. La squadra di Pioli deve vincere per continuare a credere negli ottavi, mentre un KO (e relativa vittoria del PSG col Newcastle) eliminerebbe i rossoneri. A dirigere la sfida il rumeno Istvan Kovacs. Due precedenti con vittoria con il Milan: il primo nei preliminari dell’Europa League 2017/2018 (0-1 con lo Skendija). Più recente la vittoria per 1-0 contro il Napoli nell’andata dei quarti di finale della scorsa edizione.

Real Madrid-Napoli (mercoledì, ore 21:00) 

Partita di peso anche per il Napoli, che mercoledì è ospite del Real Madrid al Bernabeu nel Gruppo C. I partenopei devono ancora staccare il pass ottavi e con una vittoria sarebbe certo, ma potrebbe bastare anche un pari o una sconfitta se il Braga non batte l’Union Berlino. Ad arbitrare la partita il francese François Letexier. Un precedente con vittoria con il Napoli. L’1-6 contro l’Ajax nella fase a gironi della scorsa edizione della Champions League.

Benfica-Inter (mercoledì, ore 21:00) 

Partita inutile per l’Inter, già qualificata agli ottavi di finale contro il Benfica già eliminato. I nerazzurri possono ancora puntare al primo posto nel Gruppo D, ma che comunque può arrivare vincendo all’ultima contro la Real Sociedad indipendetemente dal risultato di Lisbona. Ad arbitrare il match del Da Luz il lettone Andris Treimanis. Nessun precedente con i nerazzurri.