Champions League: il Bayern batte il Barça. Il Liverpool la vince nel finale

Nella 2a giornata di Champions League impresa del Club Bruges che rifila quattro gol al Porto. Successi anche per Leverkusen e Eintracht.

13/09/2022

22:58

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KERSTIN JOENSSON/AFP via Getty Images)

Dopo le gare del tardo pomeriggio, in serata si sono disputate altre cinque partite valide per la 2ª giornata di Champions League. Spettatrici interessate le italiane Inter e Napoli visto che si è giocato nei loro rispettivi gironi. Per ciò che concerne il Gruppo A, gli uomini di Spalletti giocheranno domani sera in casa dei Rangers. Nel frattempo il Liverpool ha battuto per 2-1 l’Ajax non senza difficoltà. I Reds, infatti, si sono imposti solo nel finale di gara grazie ad un colpo di testa di Matip. Nel primo tempo avevano segnato Salah e Kudus per gli olandesi. Nel Gruppo C, invece, continua a dominare il Bayern Monaco. I tedeschi dopo aver battuto l’Inter all’esordio, si sono ripetuti nella gara interna contro il Barcellona. I bavaresi hanno vinto 2-0 con i gol di Lucas Hernandez e Sané nella ripresa.

Champions League: le altre gare

Nel Gruppo B la sorpresa è il Club Bruges. I belgi dopo il successo all’esordio si sono ripetuti questa sera andando a vincere in casa del Porto con un clamoroso 4-0. Le reti degli uomini allenati da Carl Hoefkens portano le firme di Jutglà, Sowah, Skov Olsen e Nusa. Nello stesso girone, successo interno per il Bayer Leverkusen sull’Atletico Madrid. 2-0 il risultato finale in favore dei tedeschi con i gol di Andrich e Diaby entrambi nei minuti conclusivi del match. Infine, nel Gruppo D l’Einracht Francoforte ha sbancato il Velodrome di Marsiglia grazie ad un gol di Lindstrom nel primo tempo.