Champions League

Champions League, il Benfica avvisa la Juventus: KO anche il Porto

Non poteva caricarsi nella maniera migliore il Benfica in vista del match di Champions League contro la Juventus. Le Aquile, infatti, nella serata di ieri hanno battuto il Porto nel Classico ed hanno allungato in classifica, al comando in vetta. La squadra di Roger Schmidt ha conquistato un successo importantissimo in trasferta, sul campo del Do Dragao, e si porta dunque a +6 dagli acerrimi rivali del Porto. Tra tre giorni c’è la Juventus in Champions League, ed il Benfica è carico.

Porto-Benfica, decisivo il gol di Rafa Silva

(Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Nel Classico sono i Dragoni a partire meglio, con Taremi che sfiora il vantaggio. Eustaquio, poi, combina la frittata, e si fa espellere ricevendo due cartellini gialli nel giro di tre minuti. Il Porto riesce a reggere per ben 72 minuti, ma la parità, poi, viene spezzata da Rafa Silva, che sfrutta il pallone colpito da David Neres per insaccare in rete. Dopo 7′ di recupero finisce la gara, ed il Benfica vince il Classico. Per le Aquile non c’era migliore presupposto per prepararsi al match di Champions League contro la Juventus.

Juventus, attenta: il Benfica arriva carico e il Da Luz sarà un inferno

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Iniezione di pura fiducia quella del Benfica dopo la vittoria con il Porto. I portoghesi non hanno ancora perso in campionato e detengono il miglior attacco (24 gol fatti) e la miglior difesa (5 gol subiti). Nonostante il poker della Juventus contro l’Empoli, la squadra di Allegri dovrà stare molto attenta alle insidie del match del Da Luz di martedì prossimo, perché sarà infernale. Il Benfica prepara una vera e propria bolgia, nella partita che potrebbe definitivamente sbattere fuori i bianconeri dal torneo. La posta in palio è altissima: i portoghesi avrebbero l’occasione di conquistare definitivamente il pass per gli ottavi di finale della “coppa dalle grandi orecchie”. Per la Juventus non c’è più una via del ritorno.

Share
Published by
Federico Draghetti