Champions League, italiane protagoniste: quattro giocatori nei top di giornata

La Champions League nella terza giornata ha sorriso alle italiane, Milan a parte. Inter, Juventus e Napoli hanno reagito ed entusiasmato.

06/10/2022

13:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il doppio turno di Champions League è stato molto gradevole e dolce per le nostre squadre italiane. A parte la sconfitta del Milan contro un Chelsea più forte viste le assenze dei rossoneri, Juventus, Inter e Napoli hanno dimostrato che anche la Serie A vuole essere protagonista in questa annata. I bianconeri hanno riaperto il discorso qualificazione grazie alla vittoria contro il Maccabi sotto il segno di Adrien Rabiot e di Angel Di Maria autore di tre assist. L’Inter aveva bisogno di una scossa che è arrivata nella notte di San Siro contro il Barcellona colmo di talento di Xavi con gol di Hakan Chalanoglu. E poi la macchina Napoli, al momento troppo bella per non essere evidenziata. Spalletti sta proponendo, senza Osimhen un calcio totale, che ha avuto la sua massima espressione alla Cruijff Arena, con il roboante 1-6 tennistico rifilato ai lancieri dell’Ajax. Per tutte queste vittorie la UEFA, come di consueto, ha stilato la lista dei migliori della giornata di Champions.

di lorenzo
(Photo by FRANCOIS WALSCHAERTS/AFP via Getty Images)

Champions League, tanti “italiani” nei migliori di giornata: ecco chi

La UEFA ha stilato la lista dei migliori di giornata tenendo molto conto dei bei risultati avuti delle nostre compagini in questi due giorni che segnano tre vittorie su quattro per i club di Serie A. Ovviamente fra essi compare Adrien Rabiot, goleador per una sera che ha risollevato le ambizioni europee di Allegri. Con lui della Juventus anche El Fideo, Angel Di Maria, che è stato devastante ed altamente altruista per i compagni rifilando tre assist al bacio.

LEGGI ANCHE: Champions League: il recap: Manchester City a valanga, stop PSG

Nella lista anche due giocatori del Napoli, ossia Giovanni Di Lorenzo sempre più guida della squadra di Spalletti e il nostro Giacomino Raspadori che, come si noterà, ha avuto sin da subito un grande feeling con la Champions League. Nonostante la vittoria importante non compare nessun giocatore dell’Inter inserito. Ecco la lista completa:

Diogo Costa (Porto)
Alexander-Arnold (Liverpool)
Di Lorenzo (Napoli)
James (Chelsea)
Rodrygo (Real Madrid)
Di Maria (Juventus)
Harit (Marsiglia)
Rabiot (Juventus)
Mane (Liverpool)
André Silva (Lipsia)
Raspadori (Napoli)