Champions League, la preview di Real Madrid-Psg

Real Psg

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Real Madrid e Psg sono pronte ad infiammare il mercoledì europeo, ed a stabilire chi fra le due strapperà il pass per i quarti di Champions League. Il match d’andata è stato piuttosto eloquente non solo per le prestazioni delle due squadre, ma anche e soprattutto per l’atteggiamento che hanno mostrato in campo. I ragazzi di Pochettino hanno manifestato sin da subito la forte volontà di attaccare ed aggredire l’avversario, con il chiaro intento di portarsi in vantaggio nel doppio confronto.

Diverso l’atteggiamento dei blancos, che sono apparsi rinunciatari e passivi, quasi a voler giocare per il pareggio. Questo tipo di mentalità ricorda, per certi versi, l’attitudine conservativa tipica degli allenatori italiani, che tendono a trattare questi doppi confronti come una pazientata partita a scacchi. Subire per quasi tutto il match, però, comporta dei grandi rischi, ed il Psg ha meritatamente concluso la partita d’andata con una vittoria. Ecco la preview del match, estratta direttamente dal sito ufficiale della Uefa Champions League. 

Real Psg
(Photo by Franck Fife/AFP via Getty Images)

Real Madrid-Psg, la preview del match

Il report del Real Madrid: Graham Hunter
Un paio di giorni dopo il suo 120esimo compleanno, il Real Madrid deve fare il miglior regalo possibile segnando almeno due gol e mantenendo la porta inviolata. Senza Casemiro e Ferland Mendy, e aspettando nervosamente la forma fisica di Toni Kroos e Federico Valverde, il Real sembra forse vulnerabile. Ma questo, letteralmente, è il club che si ispira a “impossibile” e tratta “improbabile” con un sogghigno.

Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno giocato con brio e mordente anche nel 4-1 del fine settimana contro la Real Sociedad, mentre a Courtois vantano uno dei primi due o tre calciatori in assoluto. Tanto dipende dalla coppia di Karim Benzema e Vinícius Júnior, produttori di 67 gol e assist tra di loro in questa stagione.

Il report del Psg: Ian Holyman
Questo è un serio test per le credenziali di Parigi come potenziali vincitori del 2021/22. La loro forma in casa è stata irregolare, ma la vittoria all’andata, grazie a quel brillante gol di Mbappé, e la forma sfrigolante dell’attaccante francese significano che hanno il vantaggio. Keylor Navas o Gianluigi Donnarumma tra i pali è la questione principale della selezione: la storia madrilena del nazionale costaricano, che affronterà giocatori che conosce così bene, farà sicuramente pendere la bilancia a suo favore.

Real Psg
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Le parole di Ancelotti
“Abbiamo lavorato molto bene sul lato fisico del nostro gioco nelle ultime tre settimane. Non abbiamo giocato bene a Parigi, ma siamo fiduciosi e confidiamo di poter fare ottima prestazione mercoledì sera”.

Le parole di Pochettino
“La sfida è mantenere il vantaggio dell’andata. Abbiamo molto rispetto per il Real Madrid. Un club che vince 13 Champions League, non per caso. Ma non abbiamo paura . Cercheremo di fare il nostro gioco”.

Le probabili formazioni

Real Madrid : Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Nacho; Modric, Kroos, Valverde; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior

Parigi : Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Gueye, Verratti, Danilo; Messi, Mbappé, Neymar