Champions League, Liverpool-Villarreal: le parole dei protagonisti

Il primo atto della seconda semifinale si è concluso con la netta vittoria dei Reds: ecco le parole dei protagonisti nel post partita.

28/04/2022

09:20

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Ieri sera è andata in scena la seconda semifinale di Champions League, giocatasi fra Liverpool e Villarreal. Il match si è concluso con un netto 2-0 dei Reds, che si sono resi protagonisti di una prestazione a dir poco dominante. Ecco le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti della serata, riportate da TMW.

(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Liverpool-Villarreal, le parole dei protagonisti

Klopp
“Non è stata una partita facile, specie nel primo tempo. Ma quando abbiamo messo pressione siamo venuti più fuori. Poi nel secondo tempo le cose si sono messe bene e siamo stati bravi a non concedere nulla agli avversari”. Finale più vicina? “Difficile pensarlo, siamo solo al primo tempo. Non possiamo rilassarci, adesso ci sarà la Champions e poi penseremo al ritorno.”

LEGGI ANCHE: Accadde oggi: l’inaugurazione dello Stadio di Wembley

Van Dijk
“La nostra è stata una gara molto matura, il Villarreal è un’ottima squadra e sappiamo che sarà dura lì. Stasera abbiamo avuto pazienza, loro difendono bene e con grande compattezza, dovevamo sfondare e l’unico modo era avere pazienza. Nella ripresa c’erano più spazio e siamo riusciti ad avere la meglio. Nel complesso credo la nostra sia stata una prestazione fantastica, ora andremo in Spagna per vincere la partita e non per difendere il 2-0. Sappiamo che sarà dura lì ma stasera abbiamo ottenuto un buon risultato. Siamo soddisfatti, ma sappiamo che è ancora tutto aperto”.

Robertson
“Abbiamo avuto qualche occasione nel primo tempo, poi il primo gol ci ha dato slancio e il rumore del pubblico è stato incredibile, spingendoci verso il secondo gol. Avremmo voluto segnare altri gol, ma non posso lamentarmi di una vittoria con due gol di scarto, con porta inviolata”.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Roig
“Ogni partita è diversa. Loro sono una grande squadra e sono stati più bravi di noi. Fino al gol avevamo la partita abbastanza sotto controllo. Loro hanno avuto le loro possibilità, niente da dire. Congratulazioni e speriamo che al ritorno sarà una partita diversa. Il risultato? No, ma alla fine non è un brutto risultato perché praticamente non abbiamo avuto occasioni. Gerard Moreno? Speriamo che ritorni a disposizione. La gara di ritorno? Non ci sono praticamente più biglietti. Lo stadio sarà completamente pieno e la gente sarà molto eccitata. Un 2-0 contro il Liverpool è difficile da ribaltare, ma se giochiamo da Villarreal possiamo provare a riuscirci. Albiol? Non sono sceso negli spogliatoi, ma a quanto pare non sembra niente”.

Pau Torres
“Abbiamo la sensazione di essere stati puniti per i nostri unici errori. Nel primo tempo abbiamo reagito bene, ma nel secondo tempo siamo stati un po’ sopraffatti. Abbiamo studiato l’idea che potessero spingere in avanti, ma il nostro piano era un po’ come a Monaco. I nostri errori sono stati puniti.”

Lo Celso
“Sapevamo che ci saremmo affrontato una partita del genere, con i tifosi che spingevano. Sappiamo che non è facile venire a vincere in questo campo. Ci sarebbe piaciuto controllare di più il gioco, avere le nostre possibilità. Loro spingono molto, vanno ad ritmo importante. Mancano 90 minuti e al ritorno ci sarà la nostra gente e sarà sicuramente una partita diversa da quella di oggi. Questa squadra ha mostrato grandi partite di Champions. In casa la squadra si sente a suo agio, con la nostra gente che spinge. La qualificazione è aperta e mancano 90 minuti molto belli in casa”

Correlati

Il 28 aprile 1967, a Trieste, nasceva Dario Hubner. Si parla di uno dei giocatori che più è stato in grado di lasciare...

Il 28 aprile 1967, a Trieste, nasceva Dario Hubner. Si parla di uno dei giocatori...

08:00

28/04/2022

07:30

28/04/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

28/04/2022