Champions League, Milano si candida per ospitare la finale

In seguito alle drammatiche vicende del conflitto Russo-Ucraino, Milano si candida ad ospitare la finale di Champions League, inizialmente assegnata a San Pietroburgo.

25/02/2022

10:13

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

In seguito ai tremendi eventi che hanno scosso l’Ucraina e il mondo intero, la UEFA ufficializzerà nella giornata odierna lo spostamento della sede della finale di Champions League. Fra le città più papabili nel sostituire San Pietroburgo vi è Milano, che si è fatta trovare molto ben organizzata durante la Nations League. L’attacco russo ha ovviamente le carte in tavola, e l’organo internazionale è costretto a riformulare l’organizzazione dell’evento, cambiandone la sede.

Champions League, Milano possibile sede della finale

Come riportato da Calcio e Finanza, la UEFA sceglierà la sede della finale nei prossimi giorni, ma sul piatto ci sono tre possibili candidati: l’Italia con Milano, la Francia con Parigi e il Portogallo. Tutte e tre le nazioni si sono distinte in passato per l’organizzazione e la cura delle grandi manifestazioni sportive. Dal punto di vista politico, la Francia sarebbe l’ideale, in quanto il PSG si è dimostrato uno dei più grandi baluardi per la lotta alla Superlega. Riguardo alla nostra nazione, fra FIGC e UEFA vi sono ottimi rapporti, e San Siro sarebbe un palco di grande prestigio per l’evento. Anche dall’Inghilterra arrivano delle candidature, ma al momento l’ipotesi Wembley è la più defilata. Nei prossimi giorni capiremo dunque quale strada verrà presa, ma la sensazione è che Milano possa avere delle ottime possibilità.

LEGGI ANCHE: Bierhoff: “I grandi vecchi sono importanti, lotta scudetto incerta”

Correlati

18:47

25/02/2022

La seconda partita della 27ª giornata di Serie A sarà Genoa-Inter. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20:45 sul prato...

La seconda partita della 27ª giornata di Serie A sarà Genoa-Inter. Le due squadre...

18:47

25/02/2022

09:00

25/02/2022

Milan e Udinese sono pronte ad accendere la 27a giornata di Serie A. Questa sera a San Siro andrà in scena un match che ha...

Milan e Udinese sono pronte ad accendere la 27a giornata di Serie A. Questa sera a...

09:00

25/02/2022