Champions League, un nerazzurro per il Player of the Week

Champions League Player of the week

(Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) calcioinpillole.com

Champions League Player of the Week – Ieri sera si sono chiuse le gare d’andata per gli ottavi di finale di Champions League. La fase ad eliminazione diretta tornerà tra due settimane martedì 5 marzo con le prime sfide di ritorno. Un primo giro europeo piuttosto positivo per le tre italiane ancora in corsa.

Il risultato più sorprendente è stato ovviamente quello della Lazio. I biancocelesti hanno infatti battuto 1-0 il Bayern Monaco all’Olimpico con il rigore segnato da Immobile. Il ritorno in Baviera sarà estremamente complicato, ma a questo punto la squadra di Sarri deve crederci.

Bene anche l’Inter. I nerazzurri hanno superato di misura per 1-0 l’Atletico Madrid nella gara d’andata di San Siro con la rete decisiva di Arnautovic. Un risultato importante per gli uomini di Simone Inzaghi, che possono anche recriminare per alcune occasioni buttate. La gara di ritorno il prossimo 13 marzo in Spagna.

Infine ieri sera pari importante per il Napoli, che è riuscito a strappare l’1-1 contro il Barcellona al Maradona. Non una grande partita da parte di entrambi, ma risultato che dà fiducia ai partenopei (guidati dal neo tecnico Francesco Calzona), con Victor Osimhen che ha ribalato l’iniziale svantaggio di Lewandowski.

Champions League Player of the week
(Photo by Gabriel Bouys, Gettyimages) calcioinpillole.com

Champions League, Arnautovic nel Player of the Week: anche l’attaccante dell’Inter tra i candidati al premio

Tornando alle partite di questa settimana l’highlight è stato il successo dell’Inter contro l’Atletico Madrid. Come detto deciso dal gol realizzato dall’attaccante austriaco Marko Arnautovic, che dopo molte chance sprecate è riuscito poi a bucare Oblak.

C’è anche il nome del centravanti classe 1989 tra i candidati al Player of the Week della UEFA per questi ottavi di Champions. A contendergli il riconoscimento l’attaccante del Porto Wenderson Galeno, che con un grande destro a giro ha beffato l’Arsenal allo scadere ieri sera.

Spazio anche per Robert Lewandowski. Non un grande match per l’attaccante polacco del Barça, che però ha segnato e trafitto Mert alla prima vera chance utile della sua partita.

Chiude il poker di possibili premiati il centrocampista del PSV Eindhoven Joey Veerman. Motore e mente della squadra che olandese che ha pareggiato 1-1 cotnro il Borussia Dortmund nell’andata del suo ottavo di finale.