Champions League, verso il Brugge: le ultime in casa Lazio

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Questa sera alle 18.55 la Lazio ospiterà il Brugge per la sesta ed ultima giornata dei gironi di Champions League. La partita sarà un vero e proprio scontro diretto per qualificarsi agli ottavi. I biancocelesti possono vincere o pareggiare, i belgi devono solo ottenere i tre punti.

Lazio-Bruges, la partita

Sia Lazio che Brugge arrivano alla sfida campale dopo due vittorie in campionato. I biancocelesti hanno battuto con difficoltà lo Spezia, mentre i belgi hanno vinto di misura contro la matricola Sint-Truidense. I due risultati hanno portato la Lazio al settimo posto in Serie A, mentre il Brugge secondo in Pro League ad un punto dal Genk capolista.

In Champions League, invece, i belgi hanno ottenuto una vittoria fondamentale per 3-0 contro lo Zenit. Questo risultato, unito al pareggio della Lazio a Dortmund, permette loro di giocarsi ancora il passaggio del turno.

Entrambe si giocheranno il tutto per tutto. La Lazio ha il vantaggio dei due risultati, ma Inzaghi ha detto chiaramente di non poter fare calcoli. I biancocelesti, inoltre, dovranno fare i conti con qualche assenza ed una condizione fisica non ottimale.

Per entrambe le squadre il passaggio del turno significherebbe fare la storia. La Lazio non supera i gironi da vent’anni e ancora non c’erano gli ottavi di finale. Per il Brugge l’ultima volta fu trentanni fa quando vennero eliminati agli ottavi dal Milan. I belgi avranno a disposizione tutta la rosa e il tecnico Clement punterà su un approccio più offensivo.

Le probabili formazioni

Non molti dubbi di formazione per Simone Inzaghi che si affiderà a chi sta meglio e a chi dà più certezze. Solo due ballottaggi, infatti. In difesa è in vantaggio Hoedt su Radu, mentre Marusic dovrebbe giocare al posto di Fares. In attacco insieme ad Immobile giocherà Correa che è stato recuperato. Caicedo, non al meglio, andrà in panchina. In porta ancora una volta partirà titolare Reina e non Strakosha. Indisponibili per il match Patric, Lulic e Muriqi.

La probabile formazione della Lazio

LAZIO (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

Clement, invece, non avrà problemi nel scegliere il suo undici. Tutti i giocatori sono a disposizione e i ballottaggio sono solo due. In difesa si giocano una maglia da centrale Dele e Mechele, con il primo in vantaggio, in attacco Diatta sembra in vantaggio su Dennis per l’ultimo posto a disposizione.

La probabile formazione del Brugge

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet, Clinton Mata, Kossounou, Deli, Sobol; Vormer, Balanta, Vanaken; Diatta, De Ketelaere, Lang. All. Clement