Champions, sconfitta amara per il Milan. Inter beffata all’ultimo

La serata di Champions delle due milanesi.

15/09/2021

22:58

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

LIVERPOOL-MILAN

Dopo sette anni il Milan torna in Champions League e poco fa si è conclusa la partita contro il Liverpool e nei novanta minuti di Anfield succede proprio di tutto.

I Reds trovano subito il vantaggio al nono minuto per un’autorete di Tomori. Alexander-Arnold entrando in area scarica il destro e il centrale rossonero la tocca mettendo fuori causa Maignan. Cinque minuti dopo la partita rischia di complicarsi ancora di più. Rigore a favore del Liverpool per una deviazione col braccio in area di Bennacer. Salah va sul dischetto ma Maignan respinge e para anche il successivo tiro di Jota. In due minuti poi il Milan riprende la partita e la ribalta.  A tre minuti dallo scadere del primo tempo Ante Rebic pareggia con un diagonale preciso che supera Alisson. Al 44′ Brahim Diaz porta in vantaggio i rossoneri, Robertson in scivolata para il tiro di Theo Hernandez e ne approfitta il numero dieci che a due passi dalla porta manda la palla in rete.
Si va negli spogliatoi con il Milan in vantaggio.

Secondo tempo che riparte subito col botto, dopo venti secondi viene annullato un gol proprio ai rossoneri per fuorigioco di Theo, al 48′ Salah trova invece il gol del pareggio. Il Liverpool spinge per ritornare in vantaggio, Pioli prova a cambiare qualcosa facendo entrare Giroud e Florenzi  ma la squadra di casa trova comunque il gol del vantaggio al 69′. Henderson, al limite dell’area, recupera la palla respinta da Rebic e scarica un destro al volo che batte Maignan. Il Milan cerca il gol del pareggio fino all’ultimo ma anche il Liverpool continua a spingere.

Alla fine sono i Reds a portare a casa i tre punti ma un Milan senza Ibra ha comunque detto la sua ad Anfield.

INTER-REAL MADRID

Una sconfitta immeritata per l’Inter che ha giocato un’ottima gara sprecando parecchie palle gol, soprattutto nel primo tempo. Punita al 89’ da una grande azione delle Merengues finalizzata da Rodrygo.
La formazione di Inzaghi, però, inizia con personalità e trova due palle gol nel giro di un quarto d’ora: prima con Lautaro, tiro al volo deviato, poi con Dzeko su filtrante del Toro, bravo Courtois a deviare di piede. Si fa vedere il Real Madrid con la conclusione di Casemiro dalla distanza che si spegna sul fondo alla sinistra di Handanovic. Al 19’ occasione Inter in contropiede: cross di Perisic dalla sinistra, colpo di testa di Lautaro respinto da Courtois.

Il Real Madrid ha una buona chance in contropiede ma Skriniar intercetta il filtrante di Valverde salvando l’Inter. Al 35’ altra occasione per il Real Madrid: corner regalato dall’Inter, Militao di testa manda di poco a lato da ottima posizione. Dalla parte opposta ancora Lautaro Martinez di testa, su assist di Barella, manda di poco fuori. Inter ancora pericolosa un minuto più tardi con la conclusione di Brozovic che fa la barba al palo alla destra di Courtois. Al 43’ ancora Courtois salva il Real Madrid: cross lungo di Barella, assist di Perisic per Dzeko che di punta centrale il portiere del Real Madrid. Primo tempo che si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa le Merengues alzano il baricentro ma l’occasione è per l’Inter: corner di Calhanoglu, colpo di testa di Dzeko salvato ancora da Courtois. Inzaghi cambia gli esterni ed inserisce Correa per Lautaro, 4 cambi in 15’. Sale in cattedra Vinicius che al 73’ è autore di un’accelerazione impressionante su Skriniar, lo sloveno recupera e lo ferma in calcio d’angolo. Ancora il difensore sloveno salva sulla conclusione di Vinicius al 81’. Al 89’ grande azione del Real Madrid che sblocca il risultato: iniziativa di Camavinga, che serve Rodrygo il quale di prima batte Handanovic con un tiro all’angolino. Inter punita immeritatamente nel finale dopo una partita dispendiosa e giocata molto bene. È mancata la precisione sotto porta ed anche la freschezza dei cambi nella ripresa.

Correlati

20:40

25/09/2021

Alla vigilia del derby con la Roma che si giocherà domani alle 18:00 allo Stadio Olimpico, l’allenatore della Lazio,...

Alla vigilia del derby con la Roma che si giocherà domani alle 18:00 allo Stadio...

20:40

25/09/2021

20:40

25/09/2021

Pareggio per l’Inter nella sesta giornata di Serie A. A San Siro è 2-2 il finale della gara contro l’Atalanta. Al...

Pareggio per l’Inter nella sesta giornata di Serie A. A San Siro è 2-2 il...

20:40

25/09/2021

Champions League

13:20

25/09/2021

Intervistato dal settimanale SportWeek, Hernan Crespo ha presentato la partita di Champions League di mercoledì sera tra...

Intervistato dal settimanale SportWeek, Hernan Crespo ha presentato la partita di...

13:20

25/09/2021

Buone notizie per il Milan. Secondo quanto riporta il portale MilanNews.It, il club rossonero va verso un tutto esaurito a San...

Buone notizie per il Milan. Secondo quanto riporta il portale MilanNews.It, il club...

20:40

20/09/2021