(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il Chelsea guidato da Frank Lampard ha dato probabilmente il via ad una vera e propria rivoluzione nella società londinese. I blues sono tornati al centro dell’attenzione dopo essere usciti dal blocco del mercato imposto nel Febbraio 2019 dalla commissione disciplinare della Fifa. Il Chelsea ha dato sfogo alla propria potenza economica durante l’ultima sessione di mercato, guadagnandosi il ruolo di protagonista indiscusso.

I nuovi arrivi hanno completamente stravolto il volto della squadra e proprio grazie ai nuovi innesti il club di Abramovic non ha nulla da invidiare a nessuno. Gli acquisti sono stati molteplici ma lo sono state anche le cessioni. Nell’ultimo anno e mezzo il Chelsea ha letteralmente cambiato pelle, salutando alcuni dei suoi, ormai vecchi, protagonisti.

Drinkwater in cerca di una sistemazione

C’è dunque chi è già partito e chi invece è ancora in cerca di una sistemazione. Gli esuberi tra le fila dei blues sono parecchi e tra questi c’è sicuramente Danny Drinkwater. L’ex centrocampista del Leicester di Ranieri, con il quale vinse la Premier League, arrivò a Londra per circa 35 milioni di sterline sotto la guida di Antonio Conte. Purtroppo il giocatore inglese ha deluso le aspettative, trovando pochissimo spazio e non riuscendosi mai ad imporre nel centrocampo del Chelsea.

La sua ultima presenza risale addirittura al 2018, durante una partita di Community Shield, quando in panchina sedeva ancora Maurizio Sarri. Sempre sotto la gestione del tecnico toscano fu sospeso dopo essere stato sorpreso, in seguito ad un incidente, in stato di ebrezza. Quella bravata segnò di fatto il declino della sua carriera. Il Chelsea lo girò prima al Burnley, con cui totalizzò solamente due presenze e poi al Aston Villa, dove ha giocato la scorsa stagione raccogliendo solamente due presenze in più rispetto alla precedente esperienza. Drinkwater è al momento aggregato alla squadra U-23 del Chelsea, con cui per altro ha totalizzato solamente due presenze.

Nel mercato di Gennaio vorrebbe, per ovvie ragioni, accasarsi altrove, per avere un’ultima grande opportunità e chiudere la carriera in maniera decorosa. Nel tentativo di attirare l’attenzione di alcuni club, il giocatore nei giorni scorsi ha presentato un video con tutti i migliori highlights della sua carriera. Ovviamente la maggior parte delle azioni risale ai tempi del Leicester, dove raggiunse di fatto l’apice della sua carriera calcistica.

Drinkwater rimane in attesa e nel frattempo spera che qualcuno, durante la finestra di mercato invernale, pensi a lui.